Il nuovo Pogba formato Juve: ecco la data in cui potrebbe tornare

Stile pirata, all’assalto del tempo perso: adesso il francese segue la linea bianconera al 100% per tornare il prima possibile a disposizione di Allegri
Il nuovo Pogba formato Juve: ecco la data in cui potrebbe tornare© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Il nuovo Paul Pogba va all’arrembaggio. E’ (s)vestito da pirata, con tanto di bandana e pettorali e addominali in mostra. Persino la stampella che “brandisce” con la mano sinistra, in palestra, ha un che di bellicoso, minaccioso. Sportivamente parlando. «Non si molla mai!», sbraita via social. La foto che ha postato, e che lo ritrae in palestra, segna davvero una svolta nella nuova avventura del Polpo bianconero. E, di fatto, dà il via al programma di recupero studiato ad hoc per il francese, reduce dall’intervento di meniscectomia cui si è sottoposto martedì scorso. E attenzione: la parola “recupero” in questo caso assume una valenza doppia giacché c’è da recuperare la piena funzionalità del ginocchio, ovvio; ma c’è da recuperare anche il tempo perso, che è parecchio. Pogba si era infortunato il 24 luglio, negli Stati Uniti: la Juventus insisteva per l’intervento immediato (45 giorni di stop, circa, con rientro a settembre), il giocatore ha scelto la terapia conservativa ritrovandosi nelle condizioni di capitolare, martedì scorso, dopo il secondo test effettuato: ginocchio in blocco, operazione inevitabile.

Juve, la scelta di Pogba

Sin troppo facile, ora, sottolineare quanto fosse sbagliata la scelta di Pogba. Ma sarebbe sbagliato anche ignorare che si tratta di una decisione difficile presa in un momento ancor più difficile: infortunio, vicissitudini familiari. Le attenuanti - umane - non mancano a far da contraltare alle risultanti mediche. Fatto sta, comunque, che ora il Polpo è in modalità Juve. Altro che consulenze extra e pareri, questa volta ha accettato l’intervento senza se e senza ma, affidandosi al chirurgo di fiducia della Juventus, il professor Roberto Rossi.

Pogba sogna i Mondiali

Sogna i Mondiali, è chiaro. Pur sapendo che a questo punto la chiamata di Deschamps è tutt’altro che scontata. Ma sogna anche di tornare quanto prima a disposizione della Juventus per rimettere a posto le cose in termini di prestazioni, gol, assist. Sa che Allegri e società sono spazientiti al punto giusto, dalla situazione che si è creata. Ma sa anche che la fiducia nei suoi confronti resta salda. Se tutto andrà come deve, ergo verranno rispettate le tempistiche di 8 settimane di stop, Pogba potrebbe tornare convocabile per l’ultima partita del girone di Champions League: il 2 novembre all’Allianz Stadium c’è il Paris Saint Germain. Di lì a pochi giorni, il big match di campionato contro l’Inter. Pogba ci spera. Spera in se stesso, spera nei suoi compagni. Auspica di ritrovare in corsa in Europa così come nel gruppone Scudetto. A quel punto, potrà fare la sua parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video