Vialli, il ricordo di Montero: "Uomo straordinario e leggenda del calcio"

L'allenatore della Juventus Primavera ricorda l'ex calciatore bianconero, scomparso poche ore fa
Vialli, il ricordo di Montero: "Uomo straordinario e leggenda del calcio"© Juventus FC via Getty Images

La scomparsa di Gianluca Vialli ha segnato tutto il mondo del calcio, e in particolare ex compagni e società in cui ha militato. Tra gli innumerevoli ricordi a lui dedicati, si è aggiunto anche quello di Paolo Montero, attuale tecnico della Juventus Primavera, che non ha mai giocato con lui ma che ha vissuto come Vialli i colori bianconeri.

Montero: "Vialli grande uomo"

Al termine del match dei suoi ragazzi, lo 0-0 contro il Lecce, Montero ha così ricordato Gianluca Vialli ai canali ufficiali della Juve: "Profonda tristezza per la scomparsa di Gianluca Vialli. Io non ho avuto la fortuna di condividere la Juventus, lo spogliatoio, con lui, è stato un uomo straordinario. Mando un grande abbraccio alla famiglia, non servono tante parole in questo caso. Resta grande amarezza perché va via una leggenda del calcio e un grande uomo".

Un abbraccio virtuale, quello di Montero, che si aggiunge ai tantissimi che nel mondo del calcio e non solo stanno ricordando Vialli, definito all'unisono sì grande calciatore, capace di segnare gol stupendi e vincere tanti trofei, ma soprattutto una persona umana, gentile, onesta, amante della vita.

Lo 0-0 col Lecce: "Ci è mancata velocità"

Dopo il ricordo per Vialli, il tecnico dei giovani bianconeri analizza anche lo 0-0 contro il Lecce: "La partita di oggi? Durante la sosta abbiamo lavorato sulla fase difensiva, perché siamo una squadra molto offensiva e abbiamo cercato di lavorare su questo aspetto. I ragazzi si sono comportati bene, abbiamo giocato contro una squadra adulta e sono contento di aver ripreso così. Tanti ragazzi si sono allenati con la prima squadra in queste settimane e si vede che sono più maturi e consapevoli di come devono affrontare la giornata. Dopo aver vissuto 40 giorni la prima squadra sono tornati con l'atteggiamento giusto, mi fa molto piacere. Cosa è mancato? Oltre al gol un po' di velocità nel far girare il pallone, fondamentale contro una squadre che difende bene come il Lecce che ha preso solo 8 gol in tutto il campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video