Cassano attacca Allegri: "Pure un barista può allenare la Juventus"

L'ex attaccante non risparmia le critiche al tecnico bianconero e risponde così a Nesta, ospite speciale della Bobo tv: ecco cosa hanno detto sull'allenatore della Vecchia Signora
Cassano attacca Allegri: "Pure un barista può allenare la Juventus"

Alessandro Nesta, ospite dell'ultima puntata della Bobo Tv, ha analizzato i temi calcio del momento e quindi anche il difficile periodo che sta attraversando la Juventus tra penalizzazione e risultati deludenti in campo. I bianconeri nell'ultimo turno hanno perso in casa per 2-0 contro il Monza e Massimiliano Allegri, al termine della gara, ha fatto suonare l'allarme parlando di salvezza. A proposito del tecnico della Vecchia Signora, l'ex difensore di Lazio e Milan ha subito esordito: "Il mister è un mio amico". Un'affermazione che ha scatenato Antonio Cassano, spesso critico con l'allenatore livornese: "Ah è tuo amico, allora perfetto. Ti anticipo che quella squadra là, pure un barista la può allenare. Adesso si devono salvare…eh salviamoci adesso…facciamo… eccoci qua..", replica prontamente l'ex attaccante.

Cassano su Allegri: "A giugno gli daranno il benservito"

Intanto Adani in sottofondo in modo sarcastico ironizza sulla débâcle contro i brianzoli: "Ah non era il Barcellona? Era il Monza? Sembrava il Barcellona". "Per me c’è qualcosa che non va - continua Nesta -. Il gioco deve migliorare, soprattutto il possesso, non puoi difendere sempre sennò lo fai sott’acqua, perdi coraggio. Per me più idee quando hai la palla sennò…". Poi riprende la parola Fantantonio che parla del periodo al Milan insieme a Nesta, quando a guidare i rossoneri c'era proprio Allegri: "Io continuo a dirlo. Io l’ho avuto due anni con te… lui si dedicava a niente. Nel senso: ‘Pirlo decidi, Sandro e Thiago Silva difendete'. Perché nello specifico ha sempre allenato dei giocatori stratosferici dove si andava ad interpretazione e si vincevano le partite. Lo ha fatto anche nei cinque anni di Juve. Però quando lui deve dare un’idea, far giocare la squadra e anche evolversi, lui è rimasto ancora a quel tipo di calcio e quel tipo di giocatori. Il Monza gli ha fatto una faccia così, e io non posso pensare che con quella squadra là e poi le dichiarazioni dove dice che si deve salvare. Sta facendo una fatica allucinante da un anno e mezzo, non riesce a fare tre passaggi. O lui si evolve o farà fatica, a giugno gli daranno il benservito. Dovrà farsi aiutare perché io conosco il suo staff… Il suo staff fa una fatica allucinante. O devi capire che metti delle persone competenti che t’aiutano e devi essere umile per essere aiutato perché il calcio è andato avanti. Altrimenti rimani indietro e fai una fatica allucinante".

Nesta difende Allegri: "È una persona intelligente" 

"Quando ha allenato noi era offensivo - ribatte Nesta -. Giocavamo con te, Robinho, Ibra, Clarence, con tanti giocatori. Ma era un calcio che era diverso, pure il nostro era molto diverso. Tante squadre la fase offensiva la facevamo con i giocatori. Sì la mezzala ogni tanto si buttava, su cross, due tre cose ma tutte le squadre erano così però oggi la richiesta è diversa. Per me le squadre sono più preparate hanno un’idea. Il mister Allegri è un personaggio intelligente dai… poi a uno può star simpatico, può avere la sua idea o no. Per me ci deve arrivare, se vuole restare a quel livello ci deve arrivare e deve fare quel salto". Battuta finale poi sul Milan che sta attraversando un momento molto complicato. Secondo l'ex fantasista barese sono tutti in bilico, da Pioli a Maldini, "solo l'amico di Sandro non è mai in bilico", sottolinea scherzando facendo riferimento ancora una volta a Massimiliano Allegri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video