Kean bomber Juve, parlano i numeri: la statistica che zittisce tutti

L'attaccante di Allegri è una certezza: quando parte da titolare ha una media gol incredibile
Kean bomber Juve, parlano i numeri: la statistica che zittisce tutti

"Le chiacchiere stanno a zero, sono i numeri quelli che contano", un frase che Allegri ha ripetuto più volte e che alla luce dei fatti sembra dargli ragione. Il protagonista della "statistica" in questione che avvalora la tesi di Max è Kean. Sì, proprio Moise, probabilmente tra i. giocatori più criticati e fischiati dai tifosi della Juventus. Lo stesso Kean che invece è stato difeso più volte dall'allenatore toscano che ha sempre speso belle parole per l'attaccante azzurro: "Rispetto all'anno scorso è sei chili in meno quindi sta meglio anche fisicamente, sta crescendo, ha un approccio mentale diverso" - aveva detto a Novembre dopo la vittoria contro la Lazio proprio grazie alla doppietta di Kean. Con il passare dei mesi Allegri non ha cambiato idea, anzi, dopo il 3-0 rifilato alla Salernitana ne ha sottolineato ancor di più l'importanza: "In questo momento lasciare fuori Kean mi rimane molto difficile. Sta diventando un giocatore importante e lasciarlo fuori mi dispiace molto".

La media gol di Kean

Alle lodi di Allegri, Kean ha risposto sul campo, a suon di gol. Le statistiche raccontano che l'attaccante ha una media gol incredibile quando parte titolare e gioca almeno 45': finora sono 11 le partite in cui Max ha deciso di puntare su Moise dal primo minuto e i numeri parlano chiaro. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, Kean ha segnato 7 gol (l'ultimo in ordine temporale stasera contro lo Spezia): tutti gol secchi, tranne la doppietta contro la Lazio di Sarri a novembre. Una media quella collezionata dall'attaccante azzurro che fa certamente sorridere l'allenatore e allo stesso tempo zittisce i tanti tifosi che lo criticano e fischiano.

Kean, sette gol tra campionato, Champions e Coppa Italia

In Serie A il primo gol stagionale è arrivato nel 4-0 rifilato all’Empoli nell’undicesima giornata di campionato, mentre il secondo lo ha segnato in Champions League, nella serata della sconfitta contro il Benfica (4-3 per i portoghesi). A novembre è andato a segno per due partite consecutive, prima contro il Verona e poi contro la Lazio, dove ha segnato una doppietta. Prima del gol di stasera, che ha sbloccato la partita contro lo Spezia, Moise aveva segnato l’ultima volta a gennaio durante la sfida di Coppa Italia vinta contro il Monza.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video