Juve, Rabiot senza limiti: altra doppietta e numeri da...Pogba!

Il centrocampista francese, con la doppietta realizzata contro la Sampdoria, è diventato il secondo miglior marcatore dei bianconeri dietro Vlahovic
Juve, Rabiot senza limiti: altra doppietta e numeri da...Pogba!

La Juventus continua a vincere e ad accumulare punti in Serie A per avvicinarsi alla zona Europa, in attesa di capire cosa accadrà con la penalizzazione. Uno dei punti fermi della squadra bianconera quest'anno è stato senza dubbio Adrien Rabiot, che nelle precedenti tre stagioni non aveva mai convinto pienamente i tifosi. A un passo dalla cessione in estate, il centrocampista francese si è preso la squadra sulle spalle fino a diventarne addirittura il secondo miglior marcatore stagionale, alle spalle del solo Dusan Vlahovic. Dopo i gol contro l'Empoli, il Maccabi, l'Inter, la Fiorentina e il Torino ieri è arrivata un'altra doppietta determinante contro la Sampdoria.

Rabiot show trascina la Juve nel poker contro la Samp
Guarda la gallery
Rabiot show trascina la Juve nel poker contro la Samp

Rabiot, solo Pogba come lui

L'ottima stagione di Rabiot anche a livello di numeri è certificata da un dato che scomoda l'altro centrocampista francese della Juve, Paul Pogba (di nuovo out per infortunio dopo aver giocato due spezzoni di gara nel derby e contro la Roma). Rabiot è infatti il primo centrocampista bianconero a realizzare almeno 9 gol in tutte le competizioni dalla stagione 2015/2016: l'ultimo a riuscirci, infatti, fu proprio il Polpo che chiuse la stagione con 10 reti totali, sempre sotto la guida di Max Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...