Juventus, il consiglio di Del Piero a Chiesa e la risposta in diretta tv

L'esterno bianconero, dopo aver segnato il gol del 2-0 contro il Friburgo, si è confrontato con l'ex leggenda della Vecchia Signora

La Juventus vola ai quarti di Europa League imponendosi anche in Germania sul Friburgo: il ritorno al gol di Vlahovic e Chiesa regalano la qualificazione ad Allegri. Dopo le parole del tecnico bianconero ai microfoni si è presentato proprio l'esterno azzurro, che ha iniziato parlando proprio del suo gol: Il guizzo mi è venuto dal primo tentativo, dopo la traversa ho pensato di tirare subito. Esultanza? Devo chiedere scusa, scusa alla società e ai tifosi perché non sono al massimo e mi dispiace quando non ci sono, io vorrei sempre dare il massimo. Io voglio giocare e fare felice i tifosi". Su Vlahovic, che oggi si è sbloccato: "Ha tutto per diventare un fuoriclasse, i numeri sono dalla sua parte, sta passando un periodo difficile sotto porta ma questa sera il gol l’aveva fatto anche prima. Contro la Samp ha preso il palo su rigore e gli avevo detto che aveva calciato benissimo”. 

Chiesa, il consiglio di Del Piero e la risposta

In seguito, Chiesa ha parlato degli infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo nell'ultimo anno e in merito a questo, la leggenda bianconera Alex Del Piero gli ha voluto dare un consiglio: "So cosa significa, penso sempre che ci sia un percorso che si fa e che a volte ci capita. Dobbiamo accettarlo, c’è poco da fare. C’è un periodo di adattamento quando torni: hai tanta voglia,e ti girano un po’. È un percorso che porta a un livello psicologico più alto.Esperienza che forgia”. A queste considerazioni, Chiesa ha risposto: "Ringrazio Alex per le parole. A casa ho avuto papà che ne ha avuto due di infortuni così e lui mi ha detto la stessa identica cosa. Anche lui mi continua a ripetere che è un percorso anche dopo e che devo stare tranquillo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...