Juve, De Winter e il doppio miracolo: così ha salvato il Belgio U21

Il centrale bianconero protagonista nella sfida d'esordio degli Europei contro l'Olanda
Juve, De Winter e il doppio miracolo: così ha salvato il Belgio U21

E' stato ottimo l'esordio di De Winter con il suo Belgio all'esordio in questo Europeo U21. Nella partita contro l'Olanda, partiva leggermente favorita alla vigilia, i diavoli rossi hanno disputato un ottimo match fatto di ripartenze e tante occasioni (18 a 14 quelle totali) e sono riusciti a strappare comunque un punto importante. 

Nel corso della partita è stato decisivo anche il centrale della Juventus con un doppio salvataggio a portiere ormai battuto. Il difensore si è immolato e ha respinto due conclusioni ravvicinate degli attaccanti olandesi salvando di fatto il risultato. Nello 0 a 0 c'è stato anche il suo zampino. 

Europei U21, Belgio-Olanda: De Winter

Dopo aver fermato Giroud, Lautaro e soci nelle notti magiche di San Siro, il difensore della Juventus è stato alle prese con un brutto infortunio che ne ha precluso il finale di campionato. De Winter ha lavorato sodo per farsi trovare pronto in vista di questi Europei e il Ct del Belgio l'ha subito mandato in campo per contrastrare la forza fisica degli attaccanti dell'Olanda. Il risultato finale rispecchia quella che è stata anche la prova del bianconero che ha annullato Brobbey e in più ha salvato il risultato con questo doppio intervento miracoloso quasi sulla linea di porta. Il Belgio ringrazia e si porta a casa un punto e ora sta pensando già alle prossime sfide contro Georgia (ha vinto all'esordio) e Portogallo (sconfitto dai padroni di casa).

CLASSIFICA GIRONE A

Georgia 3 punti
Belgio 1 punto
Olanda 1 punto
Portogallo 0 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video