Kostic scalda il motore Juve: a Empoli, oltre Empoli

L'esterno al Castellani per il debutto stagionale e un nuovo inizio, al di là del mercato: Allegri punta sui suoi assist per esaltare Chiesa e Vlahovic

INVIATO A EMPOLI - Filip Kostic scalpita. Contro l'Empoli al Castellani Computer Gross Arena è il momento del suo debutto stagionale e dal primo minuto, dopo le prime due giornate trascorse tutte in panchina. Una stranezza, per quello che nella passata stagione era stato il giocatore più presente dell'intera rosa bianconera assieme a Danilo, con 54 apparizioni. Stranezza figlia dell'avvio prorompente di Cambiaso, finora titolare sulla fascia sinistra, e della crescita di Iling Junior, scelto da Allegri per accelerare a partita in corso. E figlia anche di un mercato che nelle ultime settimane ha visto aleggiare attorno a Kostic diversi interessamenti, nessuno trasformatosi in affondo.

Uomo assist

Salvo colpi di scena targati Saudi Pro League, dove il mercato chiude il 7 settembre, le incertezze sul futuro di Kostic sono svanite e il serbo si appresta a tornare a correre sulla fascia sinistra e a riprendere la sua serie di assist: 12 nella passata stagione. Allegri nelle prime giornate gli ha preferito la capacità di accentrarsi di Cambiaso, a Empoli punterà sull'ampiezza garantita dal serbo, anche per allargare la difesa empolese e creare spazi per Chiesa, e sui suoi cross, per esaltare la rinnovata vena di Vlahovic. Restano da aspettare solo l'ufficialità della formazione e il fischio d'inizio: poi Kostic potrà finalmente riavviare il motore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...