Amoruso: "Chiesa può fare la differenza. Cosa si dice nello spogliatoio Juve"

L'ex attaccante della Juve è intervenuto nel corso del Bobo Vieri Talk Show soffermandosi sul talento dei bianconeri e su Allegri

Nicola Amoruso è intervenuto in diretta su Twitch nel corso del Bobo Vieri Talk Show e, in compagnia dell'ex compagno di squadra Mark Iuliano, ha ovviamente parlato ampiamente della Juve.

Amoruso: la Juve, Allegri e la lotta scudetto con l'Inter

Amoruso ha spiegato: Allegri sa leggere bene le partite, ha vinto tanto con la Juve, ma in questa squadra è difficile fare l’attaccante. La Juve difende bene ma fa fatica a impostare, per questo fanno fatica là davanti. L’unico che può fare la differenza nell’attacco della Juve è Chiesa: ha forza, sa saltare l’uomo, fare gol e sa essere un punto di riferimento per i compagni. Però, deve stare veramente bene. La società programma per vincere, ma c’è l’Inter. Si spostare la pressione sull’Inter, ma nello spogliatoio della Juve si parla di scudetto. Dire che non si è favoriti è solo una questione di comunicazione, è strategia, una tattica, ma la Juve sa che deve puntare a vincere. Non ha le coppe e ha una grossa chance”.

Amoruso: "La Juve deve approfittare del momento no di Milan e Napoli"

Amoruso ha poi aggiunto e concluso: “La Juve deve essere brava a sfruttare il “momento no” di Milan e Napoli. Se ci riuscirà credo che in Primavera possa giocarsela contro l’Inter, che è la squadra da battere. L’Inter è la squadra più forte perché è forte e ha fatto un percorso. Hanno vinto poco in questi anni ma sono arrivati in finale di Champions League e hanno preso consapevolezza dei propri mezzi. Questa consapevolezza l’hanno acquisita giocatori, tecnico e club. L’Inter ha certezze tattiche che possono fare la differenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...