Juve-Inter, le difese al top in Europa! Solo una squadra meglio di loro

Il Derby d'Italia ha dimostrato, una volta di più, come le retroguardie siano il punto di forza di bianconeri e nerazzurri
Juve-Inter, le difese al top in Europa! Solo una squadra meglio di loro© LAPRESSE

Juventus-Inter finisce 1-1. Non il più indimenticabile dei Derby d'Italia quello giocato ieri all'Allianz Stadium, ma una gara che ha mostrato un sostanziale equilibrio, oltre a due squadre che non volevano assolutamente perdere la partita. Massimiliano Allegri nel post gara ha rimarcato l'importanza del pareggio in una sfida che ha dato grande consapevolezza, mentre Simone Inzaghi ha sottolineato che, per l'andamento della partita, il pareggio è un risultato da tenere in considerazione.

Juve-Inter, che numeri in difesa

Nella sfida dell'Allianz Stadium una delle cose che maggiormente è risultata evidente è stata la solidità difensiva, da parte di entrambe le squadre. Inter e Juventus sono le due migliori difese della Serie A, con rispettivamente 7 e 8 gol incassati. Ma la compattezza dei due reparti arretrati è ragguardevole anche se il discorso si estende a livello Europeo. Nei top 5 campionati europei, infatti, nerazzurri e bianconeri si piazzano al secondo e al terzo posto delle squadre che hanno subito meno gol. Soltanto una squadra ha fatto meglio: il sorprendente Nizza di Francesco Farioli, che in 13 partite ha incassato appena 4 reti. Juventus e Inter, quando il miglior attacco è... la difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...