GENOVA - Torna il consueto appuntamento con Open Var e Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A e la Serie B, è chiamato ad analizzare gli episodi della scorsa settimana. Tante le polemiche per alcune decisioni controverse, in particolar modo proteste veementi della Juve per il rigore non concesso da Massa sul mani di Bani e il mancato rosso a Malinovskyi per l'intervento sulla caviglia di Kenan Yildiz in occasione di Genoa-Juve.
Malinovskyi-Yildiz, l'audio tra arbitro a Var e il commento di Rocchi

Come accade ogni settimana, relativamente alla giornata precedente, viene diffuso l'audio della comunicazione tra il direttore di gara in campo, Massa, e la sala Var. Fabbri e Abbattista - rispettivamente Var e Avar per la sfida del Ferraris - rivedono l'intervento e il fischietto ravennate commenta così la pericolosa entrata di Malinovskyi su Yildiz: "Fai veder come lo prende, porca boia..."
"Fallo e giallo vorrebbe fare lui" analizzano Var e Avar da Lissone a proposito della valutazione dell'arbitro Massa dopo il fallo di Malinovskyi. Si può infatti ascoltare l'arbitro di Imperia ripetere più volte: "Fallo e giallo". Massa chiede anche a Fabbri un aiuto su chi sia l'autore del fallo: "Mi dici il numero, Michael?". Fabbri gli dice che si tratta di Malinovskyi. Poi dialogano Fabbri e Abbattista: "Il piede è staccato da terra", "Per me fallo e giallo va bene".