"Manna, l'esperienza Next Gen con la Juve per il Napoli: progetto squadra B"

L'ormai ex dirigente bianconero già al lavoro nella sua nuova avventura all'ombra del Vesuvio: "Contratto lungo, fino al 2029"

Nicolò Schira è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live parlando della situazione di Giovanni Manna che a breve diventerà il nuovo ds del Napoli: “Giovanni Manna avrà un accordo sino al 2029, il progetto con lui è ad ampio raggio e prospettico. La sua esperienza nella Next Gen della Juventus verrà utilizzata dal Napoli, che nei prossimi anni proverà ad impostare un discorso di Squadra B come la Juve. Un vecchio pallino di De Laurentiis è la Scugnizzeria, l'avere in casa i talenti del domani. Con Manna ci può essere anche quel progetto, oltre a ricostruire la prima squadra per riportarla in Champions e tornare a lottare per lo Scudetto come fatto spesso in questi anni".

Il nodo Kvaratskhelia

Il noto giornalista ha parlato anche di Kvaratskhelia: "La situazione è spinosa per il fatto che si è procrastinato troppo a lungo un rinnovo scontato: il georgiano è uno dei giocatori meno pagati dalla rosa ed è normale che abbia mal di pancia, vede qualsiasi compagno o quasi guadagnare più di lui dopo essere stato un artefice dello scudetto. Il Napoli vuole adeguare il suo ingaggio, gli offrirà 4 a stagione più 1 di bonus fino al 2029, si potrebbe anche inserire una clausola rescissoria. Questa offerta poteva essere accettata, ma ora per una questione di principio potrebbe anche essere rifiutata per capire se possa andare altrove. Il Napoli non vuole venderlo e so che per meno di 100 milioni non si siede neanche per trattare".

Padovano su Conte

Michele Padovano, ex giocatore della Juventus, ds e amico di Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Il Napoli avrà già il nome e gli accordi con il nuovo allenatore. Se conosco bene gli addetti ai lavori degli azzurri è già tutto pronto, poi l’ufficialità arriverà appena terminato il campionato. Sarà Conte? Questo non lo so, ma mi piace pensare che le squadre importanti come il Napoli siano già pronte per la prossima stagione. De Laurentiis è intelligente da capire cosa servirà davvero agli azzurri per ripartire. Fossi un dirigente di qualsiasi squadra che punta a vincere, prenderei Antonio. Ha una marcia in più e non vedo altri. Conte indispettito dall’attesa? Antonio è uno con un caratterino che conosciamo tutti, quindi non mi stupirei. Ma non credo che il Napoli abbia lasciato Conte nel limbo dell’attesa, le scelte sono state già fatte e avranno già scelto a chi dare la panchina, indifferentemente da Antonio o meno. Cosa può dare Manna? Può dare tanto al Napoli, ma andiamoci piano. È alla sua prima esperienza importante e sarà protagonista in una piazza e in una società esigente. Sarà messo a dura prova. Piazze come Napoli hanno bisogno di entusiasmo ed esperienza, quindi mi aspetto che il presidente gli affianchi un allenatore di grande personalità e curriculum”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...