Kvaratskhelia, addio Napoli? L'agente: "Se, quando e come andrà via"

Il momento del club azzurro e il futuro della sua stella svelato da Mamuka Jugeli

Allora sì, l’aggancio alla zona Champions è più semplice grazie al possibile allargamento al quinto posto in serie A. Ipotesi sempre più possibile guardando al ranking Uefa per nazioni. L’Italia è stabilmente prima con 15.571 punti e 6 club ancora in corsa nelle competizioni europee, seguita dalla Germania (14.928 punti) che ha altri 5 club impegnati in Europa. Grazie a questo punteggio, sia la Serie A che la Bundesliga avranno 5 partecipanti alla nuova Champions League, ma bisognerà guardarsi dall'Inghilterra, terza nella graduatoria con 13.875 punti, che ha ancora 6 club in tre competizioni. A seguire la Francia e la Spagna, quarta e quinta, che però hanno solo 3 e 4 squadre ancora in corsa. Si può fare, la Roma (quinta in serie A) ha 47 punti, 4 in più del Napoli, e dovrà fare visita agli azzurri a Fuorigrotta il 28 aprile. Servirà un percorso virtuoso, con una marcia a tutto gas nei prossimi 9 giorni: oltre all’anticipo di domani sera col Torino, la squadra di Calzona volerà a Barcellona per provare a strappare ai blaugrana il passaggio ai quarti di Champions e poi (domenica 17 marzo) quello che potrebbe diventare il passaggio di consegne con la sfida contro l’Inter al Meazza. Poi ci sarà la sosta e Calzona volerà in Slovacchia per tornare ad essere il ct e disputare due amichevoli con la sua nazionale, contro l’Austria a Bratislava e poi con la Norvegia ad Oslo.

Osimhen verso il recupero

L’attuale coach del Napoli tornerà a Castelvolturno il 27 pomeriggio ed avrà solo due giorni per preparare la gara prevista nel sabato di Pasqua contro l’Atalanta. Ma gli azzurri preferiscono non guardare tanto avanti per concentrarsi solo sul Torino. Ieri Calzona ha ricevuto la buona notizia del recupero di Osimhen, che è tornato ad allenarsi in gruppo e domani ci sarà contro i granata. Sembra invece improbabile che possa esserci Rrahmani, avendo svolto lavoro personalizzato in campo: per il suo posto è stato allertato Ostigard. Resteranno ancora ai box anche Cajuste (allenamento personalizzato in palestra e in campo) e Ngonge (personalizzato in palestra). Calzona punterà forte sui gemelli del gol, ancor più su Kvaratskhelia che ha ripreso a segnare come lui sa. Sono tre le reti messe a segno nelle ultime due gare contro Sassuolo e Juventus, mentre nelle precedenti 8 gare di campionato era andato a bersaglio soltanto una volta col Verona.

Kvara, le parole dell'agente

Il georgiano continua ad essere un obiettivo di mercato per i grandi club che su Kvicha potrebbero investire anche 100 milioni euro in virtù dell’età (ha compiuto 23 anni anni due settimane fa) e De Laurentiis non lo cederebbe per meno grazie al contratto che scadrà nel 2027. Del suo futuro è tornato a parlare il suo agente Mamuka Jugeli, ammettendo la possibilità di una cessione del suo assistito. «Per quanto riguarda il futuro stiamo parlando con la società e vedremo cosa succederà. Andrà via solo se un altro club presenterà un’offerta tale che la dirigenza non potrà rifiutare. Tutto sarà chiaro alla fine di maggio», ha confessato l’agente di Kvaratskhelia che il suo assistito sarebbe aperto un trasferimento, ma solo col placet del club azzurro. Ora è concentrato tutto sul Napoli, solo sul Napoli, essendo stato costretto a disertare per squalifica la gara che la Georgia disputerà il 21 marzo contro il Lussemburgo, partita valida per i playoff che valgono la qualificazione ai prossimi Europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...