“Leggenda, sei un esempio”: Gatti anticipa l’addio di Alex Sandro

Il difensore bianconero ha speso belle parole per il brasiliano sui social, che le ha condivise: un saluto anticipato alla Juve
“Leggenda, sei un esempio”: Gatti anticipa l’addio di Alex Sandro

"Leggenda, persona pazzesca. Sei un esempio per noi più giovani, puma" - così Gatti ha salutato con una storia su Instagram Alex Sandro. Un messaggio che sa di addio, come ci si aspettava da tempo. Il difensore brasiliano ha risposto e condiviso con il più classico dei "Grazie mille amico mio, ti voglio bene". Non rinnoverà il contratto e dopo nove anni saluterà la Juventus. E potrebbe calpestare il prato dell'Allianz Stadium per l'ultima volta, centrando anche il record di giocatore straniero con più presenze in bianconero, a pari merito con Nedved. E questo dipende solo da Montero.

Juventus, l'ultimo ballo di Alex Sandro

Le ultime uscite di Alex Sandro non hanno lasciato grandi ricordi ai tifosi della Juventus, al contrario del suo primo biennio, quando nel 2015 la Juventus lo ha comprato dal Porto. Subito un anno ad alto ritmo con cavalcate e giocate di pregevole fatturA tecnica. Gol, assist e e buone prestazioni: questo per circa tre anni. Poi l'inizio del calo e delle partite sottotono. Il cambio di ruolo e il passaggio alla difesa a tre, la fascia abbandonata e una serie di errori e lamentele dei supporters juventini. Però non ha mai alzato la voce, ha accettato le decisioni degli allenatori con rispetto. In questa stagione ha collezionato appena 15 presenze e un totale di 642 minuti. Mentre dal suo arrivo è arrivato a 326, a meno uno dalla leggenda, con 15 gol e 32 assist messi a segno. Contro il Monza sarà il suo ultimo ballo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video