
Sassuolo tra passato, presente e futuro. Soprattuto la B. Nelle idee della dirigenza neroverde c'è un unico obiettivo: risalire la china, archiviare il campionato cadetto e tornare in Serie A. Al momento, il ruolino di marcia dei ragazzi allenati da Fabio Grosso rispecchia a pieno queste aspettative, ma la Serie B è lunga e sa essere molto insidiosa. Di questo e tanto altro ha parlato Giovanni Carnevali, amministratore delegato degli emiliani, a 'La Politica nel Pallone' di Emilio Mancuso in onda su Radio Rai Gr Parlamento. Non è mancato anche un passaggio tra i promessi sposi, ma puntualmente mancati, Juventus e Berardi.
Sassuolo, Carnevali tra Serie B e Fabio Grosso
Dopo numerosi anni in Serie A, il Sassuolo è tornato nel campionato cadetto. A guidarlo c'è Fabio Grosso, che sta facendo un ottimo lavoro. Parola di Carnevali: "Penso che sia l'acquisto più importante, fondamentale. È stata la nostra prima e unica scelta. Abbiamo subito definito gli accordi nel momento in cui siamo retrocessi nella passata stagione per ripartire subito. Sposa la filosofia del Sassuolo che il club ha portato avanti in tutti questi anni: ha grandi qualità sotto l'aspetto umano e calcistico, credo sia stata la pedina fondamentale per questa ripartenza".
E aggiunge: "Abbiamo fatto 11 anni consecutivi di Serie A e credo sia qualcosa di straordinario, speciale. Una società che è cresciuta tanto grazie alla nostra proprietà, la famiglia Squinzi, una proprietà italiana, forte, che ci ha dato la possibilità di lavorare in un certo modo con l'acquisizione dello stadio, un centro sportivo all'avanguardia, un settore giovanile che è campione d'Italia con la Primavera, abbiamo vinto la Supercoppa e anche quest'anno siamo nelle primissime posizione in classifica, un settore giovanile che ci porta risultati perché poi tanti ragazzi approdano in prima squadra. Il responsabile del settore giovanile Palmieri ora è il direttore sportivo, per cui c'è un'aria nuova per provare a riportare il Sassuolo in Serie A con questa voglia, questi obiettivi a lungo termine, cercando di fare sempre meglio".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE