Dopo la vittoria col Borussia Dortmund in Germania ne è arrivata un'altra per la squadra di Tudor nell'ultimo test prima dell'inizio del campionato. 2-1 all'Atalanta, con i gol di David e Vlahovic e trofeo Bortolotti portato a casa. prestazione positiva della squadra che da domani si concentrerà sulla prima sfida di Serie A, quella contro il Parma. Ecco i voti e i giudizi dei bianconeri scesi in campo a Bergamo
Di Gregorio 6.5
Attento nel primo tempo su Hien, poi reattivo soprattutto sulla percussione in area di De Ketelaere: ordinaria amministrazione, almeno per lui. Nel finale non ha colpe sulla gran giocata di Samardzic che si libera di Kalulu e di Kostic e si presenta troppo da solo in area per essere fermato, peraltro infilando il pallone d'esterno sotto l'incrocio.

Gatti 6.5
In versione felino di grande taglia, tipo… leone: affonda subito i tacchetti su Maldini per entrare in clima partita, poi lo argina d’esperienza in piena aera di rigore. Sempre aggressivo e concentrato, sempre proiettato a difendere “in avanti”: la sensazione è che l’alternanza con Kalulu come braccetto di destra sia un lusso che forse questa squadra non può permettersi. Nel finale esce, si teme per un infortunio muscolare ma Tudor rassicura. McKennie (45' st) n.g.

