"Odio la Juve": Santoriello promosso dopo l'inchiesta Prisma lascia Torino

Il magistrato, finito nella bufera per le dichiarazioni anti juventine e ritiratosi dal procedimento, si trasferisce. Tutti i dettagli

Promozione per Ciro Santoriello. Il pm lascia la Procura di Torino e si trasferisce a Cuneo per ricoprire il ruolo di procuratore aggiunto. Un avanzamento di carriera per Santoriello che, mentre faceva parte del gruppo di magistrati che indagava sulla Juventus in merito all'inchiesta Prisma, era finito nella bufera per alcune dichiarazioni del 2019 in cui si definiva tifoso del Napoli e, soprattutto, anti-juventino ("Odio la Juventus", la frase testuale). Questi video, registrati durante un convegno al quale partecipavano anche il vicepresidente del Collegio di Garanzia Coni Sandulli, poi autosospesosi durante il procedimento che ha coinvolto il club bianconero, e l'avvocato del Napoli Mattia Grassani, avevano fatto il giro della Rete e di tutti i Media.

Santoriello, promozione dopo l'inchiesta Prima

A seguito della venuta alla luce di quelle dichiarazioni e delle conseguenti polemiche, il pm aveva poi deciso di lasciare l'incarico relativo all'inchiesta Prisma e ora ottiene una promozione, lasciando Torino dopo 10 anni e trasferendosi a Cuneo per diventare procuratore aggiunto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...