Milan, scatto su Lucas Vazquez

L'esterno del Real Madrid ha declinato l'offerta dell'Atletico: può entrare nella trattativa per Brahim Diaz

Lucas Vazquez (Real Madrid)© Getty Images

MILANO - Già qualche mese fa, dalla Spagna, erano emerse delle indiscrezioni relative ad un interessamento del Milan per Lucas Vazquez del Real Madrid. Tentato dai cugini dell’Atletico, il ragazzo avrebbe declinato la proposta dei colchoneros e secondo quanto rilanciato dal quotidiano madrileno “AS”, dietro a questa rinuncia ci sarebbe proprio il Milan. La formazione rossonera ha avanzato, in tempi non sospetti, una proposta contrattuale interessante al calciatore che, tuttavia, ha dato la priorità al Real Madrid per capire se ci potranno essere o meno le basi per un rinnovo. Di sicuro c’è che Maldini e Massara si sono mossi per tempo per poi piazzarsi in una posizione d’attesa.

Serie A, la corsa Champions: il calendario completo
Guarda la gallery
Serie A, la corsa Champions: il calendario completo

C'è anche Diaz, ma dipende dalla Champions

Anche perché molti dei loro movimenti dipenderanno dalla qualificazione o meno alla prossima edizione della Champions League, che passerà –inevitabilmente – dallo scontro diretto di domenica sera contro la Juventus. Lucas Vazquez, classe 1991, è un laterale che può giocare sia come terzino sia come trequartista di destra. Un uomo a tutta fascia che potrebbe prendere il posto di Samu Castillejo, sul quale si registrano gli interessamenti del Siviglia e dell’Espanyol. Di sicuro c’è che il Milan cercherà di migliorare quella batteria specifica della sua rosa, visto che i soli Calabria e Saelemaekers non bastano con Dalot che dovrebbe tornare al Manchester United. Ecco allora che il profilo di Lucas Vazquez si sposerebbe in maniera perfetta con quelle che sono le necessità tecniche e numeriche del Milan. I colloqui tra i rossoneri e il Real Madrid, poi, verteranno anche sul futuro di Brahim Diaz.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Milan, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...