Milan, Pioli apre al ritorno di Ibrahimovic. Sul mercato: “So chi voglio”

Il tecnico dei rossoneri ha presentato la sfida contro l'Udinese nella consueta conferenza stampa della vigilia
Milan, Pioli apre al ritorno di Ibrahimovic. Sul mercato: “So chi voglio”© LAPRESSE

Il Milan vuole tornare al successo. Per i rossoneri non si tratta di un periodo facile: dopo il ko contro la Juventus sono arrivate la netta sconfitta contro il Psg in Champions League e il pareggio al Maradona contro il Napoli dopo essere andati avanti di due gol. La squadra di Pioli ha l'occasione per rialzare la testa in casa contro l'Udinese nella sfida in programma domani alle 20:45.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico ha dichiarato: "Napoli? Quando vai sul 2-0 è lecito aspettarsi di vincere, ma ora conta solo domani. Loftus-Cheek sta bene e ci sarà, Pulisic è out per precauzioni e ci sarà col Psg, così come Chukwueze. Kjaer ha buone possibilità per martedì. Non ho mai avuto un gruppo così compatto e disponibile, neanche nell'anno dello Scudetto. Le critiche sono normali, dobbiamo alzare il livello". Pioli ha proseguito: "Ibrahimovic? Non lo so. Sapete quanta stima ho per lui, per me non ci sarebbero problemi. Romero è una soluzione per domani. Presto miglioreremo la situazione infortuni, è un nostro obiettivo. Reijnders non è in calo, sono contento delle sue prestazioni".

Pioli, le parole su Sinner e Giroud

Poi, un parere sulla vicenda Sinner: "Noi allenatori non veniamo coinvolti nelle decisioni e, se lo fossimo, saremmo delle stessa idea. Torniamo spesso tardi delle trasferte e i rischi di infortuni aumentano, così come la diminuzione dello spettacolo. Rinforzi in difesa? Sto parlando con il club per far far arrivare un nuovo difensore a gennaio". Successivamente, un parere su Simic: "È un giovane interessante" e su Musah: "È completo. Può giocare esterno alto e basso, ma spero che domani non dovrà avere bisogno di trovare altre soluzioni". Infine, un commento su Giroud quando gli viene chiesto se il francese è il suo centravanti più forte mai allenato: "Sull'uomo e sul giocatore il mio giudizio è top. Ho allenato grandi centravanti: Zlatan, Klose, Gilardino... Lui ha un livello molto alto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video