Giroud illude, il Napoli pareggia con Politano e Raspadori: il Milan è terzo

I rossoneri di Pioli si sono fatti recuperare dopo la doppietta del francese: la squadra di Rudi Garcia chiude la sfida sul 2-2 grazie ai gol dei due azzurri
Giroud illude, il Napoli pareggia con Politano e Raspadori: il Milan è terzo© Getty Images

Gol e spettacolo nel posticipo della decima giornata di Serie A tra Napoli e Milan. I partenopei, reduci dal successo in Champions League contro l'Union Berlino di Bonucci, hanno pareggiato per 2-2 in rimonta al Maradona contro i rossoneri. La squadra di Rudi Garcia era andata sotto nel punteggio dopo la doppietta di Giroud ma le reti di Politano e Raspadori hanno riportato il risultato in parità. Le due squadre restano dunque separate da quattro punti in classifica, con il Milan che resta sotto la Juventus a 22 punti e il Napoli quarto a 18.

Napoli-Milan, la partita

Il Milan inizia alla grande e fa la partita nel primo tempo. Al 22' Giroud sblocca la gara con un colpo di testa su assist di Pulisic e al 31' sigla la sua doppietta personale, ancora di testa, questa volta sfruttando al meglio il cross preciso di Calabria. I rossoneri continuano a dominare il campo fino alla fine della prima frazione della sfida, sfiorando il 3-0 in diverse occasioni. Nel secondo tempo il match cambia completamente: il Napoli entra in campo con uno spirito diverso e al 50' Politano accorcia le distanze con un super gol dopo aver dribblato Pellegrino e Theo. A riportare il punteggio in parità ci pensa Raspadori al 63' con un calcio di punzione preciso dove Maignan non è però esente da colpe. All'89' il Napoli resta in dieci dopo il secondo giallo rimediato da Natan e Kvaratskhelia sfiora il 3-2, ma il risultato resta invariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video