Palladino: "Di Gregorio ha la mentalità vincente della Juve"

Il tecnico del Monza ha commentato la trasferta allo Stadium contro i bianconeri, terminata 2-0 per i padroni di casa
Palladino: "Di Gregorio ha la mentalità vincente della Juve"© LAPRESSE

"Abbiamo fatto un'ottima prestazione soprattutto nei primi 25 minuti. Siamo venuti con coraggio e personalità. Poi è venuta fuori la Juve". Sono le parole di Raffaele Palladino al termine dell'ultima trasferta stagionale allo Stadium contro i bianconeri, che ha visto la formazione di Montero imporsi con il risultato di 2-0: reti di Chiesa (26') e Alex Sandro (28'). I brianzoli chiudono il campionato al 12º posto con 45 punti.

Palladino: "Di Gregorio mentalità vincente come la Juve"

"Loro sono bravi e cinici a sfruttare le minime leggerezze - ha dichiarato il tecnico ai microfoni Dazn - . Il secondo gol era da evitare e mi sono arrabbiato. Voglio ringraziare i ragazzi, hanno dato tutto fino alla fine. Al di la dei risultati restano le prestazioni positive. Alla fine abbiamo vissuto un momento emozionante. Parole d'addio? È doveroso ringraziare tutti, dai magazzinieri alle cucine. I giocatori non sono gli unici protagonisti.

Lo è anche tutto lo staff. In questi due anni sono stati come una famiglia. Qui sono cresciuto come allenatore e come uomo". Palladino ha poi replicato all'osservazione di Ciro Ferrara sulla crisi di risultati che ha interessato il Monza nel finale di stagione. "Ciro tu sei stato alla Juve e hai una mentalità vincente. Il calcio è fatto di stimoli. Noi abbiamo raggiunto la salvezza con tanto anticipo e abbiamo continuato a onorare il campionato".

"Abbiamo fatto grandi prestazioni ma è un dato di fatto che i risultati sono mancati. Ne siamo consapevoli, in questo periodo i ragazzi ne era dispiaciuti ma non ho nulla da rimproverare. Futuro? Per ora penso solo a riposarmi. Domani raggiungerò la mia famiglia a Napoli. Poi ragioneremo insieme con la società sul futuro. Di Gregorio? Ci ho parlato. Da ex juventino conosco la mentalità e lo spirito Juve. Lì si va per vincere, ma anche lui ha questa mentalità", ha concluso Palladino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...