De Bruyne, spunta il 10 in allenamento: i tifosi Napoli impazziscono

In mattinata si sono svolti gli allenamenti del club partenopeo, durante i quali l'ex Manchester City ha messo in mostra un particolare non da poco che non è sfuggito a nessuno

Proseguono gli allenamenti per i Campioni d'Italia in carica. Seconda giornata di test per il Napoli ed Antonio Conte, con il secondo gruppo di lavoro composto da Ambrosino, Anguissa, De Bruyne, Di Lorenzo, Gilmour, Juan Jesus, Lobotka, Lukaku, McTominay, Meret, Neres, Ngonge, Olivera, Politano, Raspadori, Rrahmani, Simeone, Spinazzola e Zanoli, che si è ritrovato al SSC Napoli Training Center per svolgere le consuete visite mediche e i test atletici, eseguite in mattinata anche dal nuovo acquisto Noa Lang, esterno olandese arrivato dal Psv Eindhoven. Classica routine precampionato, se non fosse per il fatto che nel corso dei test sia emerso un dettaglio che ha mandato in visibilio i tifosi del club partenopeo, suscitando al contempo anche sbigottimento su quanto messo in mostra dal nuovo acquisto del Napoli che sta facendo sognare un'intera città: Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, reduce dall'esperienza decennale - dal 2015 al 2025 - con il Manchester City di Guardiola, ha infatti preso parte ai test indossando dei pantaloncini con un dettaglio da non sottovalutare affatto: il numero 10, che a Napoli è stato indossato soltanto da Diego Armando Maradona. E giù con le reazioni dei tifosi partenopei!

Le reazioni dei tifosi del Napoli

'Ma nessuno lo ha visto presumo?' è soltanto uno dei tanti commenti intrisi di stupore rilasciato da un tifoso del Napoli sotto la foto condivisa dall'account ufficiale X del club partenopeo. 'Ma gli hanno dato la 10?' e 'È un 10 o sbaglio?' aggiungono altri due tifosi, tutti accomunati dallo stesso senso di stupore, quasi come a voler sottintendere che quel numero sia stato indossato da un solo giocatore - Diego Armando Maradona - e tale dovrà restare. Altri addiritura richiamano alla calma, rimarcando il dettaglio apparso sul pantaloncino dell'ex numero 17 del Manchester City: 'Calma ragazzo...calma' è il commento in questione. Ad ogni modo le fantasie e le 'preoccupazioni' dei tifosi partenopei, potranno restare tali qualora De Bruyne dovesse optare per un altro numero di maglia, abbandonando quello provvisorio adoperato nella seconda giornata di test svoltisi in mattinata al centro sportivo del Napoli a Castel Volturno. 

Il precampionato del Napoli

I francesi del Brest, gli spagnoli del Girona e i greci dell'Olimpiakos: queste le tre amichevoli internazionali che il Napoli giocherà nella seconda parte del ritiro estivo, che si svolgerà a Castel di Sangro, in Abruzzo. Lo ha annunciato oggi il club azzurro che presenta i test che il tecnico Conte farà con la squadra azzurra. Allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, dove il Napoli si allenerà dal 30 luglio al 14 agosto, la prima amichevole sarà contro il Brest, nono nell'ultimo campionato francese. Si giocherà il 3 agosto alle 19. Il 9 agosto, allo stesso orario, ci sarà poi il test contro gli spagnoli del Girona, sedicesimi nella scorsa Liga. L'ultima prova sarà contro i greci dell'Olympiakos, campione della scorso campionato, il 13 agosto alle ore 20. Il Napoli comincerà i primi test a Dimaro, dove inizierà il ritiro da giovedì e dove giocherà il 22 luglio contro l'Arezzo e il 26 contro il Catanzaro. La stagione ufficiale del Napoli inizierà il 23 agosto con la trasferta in casa del Sassuolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Napoli