José Mourinho non è più l'allenatore della Roma. Fatale l'ultima sconfitta arrivata per 3-1 a San Siro contro il Milan. I giallorossi erano reduci da 1 punto racimolato in 3 gare di campionato, oltre alla sconfitta nel derby di Coppa Italia con la Lazio. Un rendimento, condito anche dal 9° posto in classifica con 29 punti, che hanno spinto la società giallorossa alla clamorosa decisione.
Roma, Mourinho via: "Serviva cambiamento immediato"
Ad annunciare l'esonero è il club giallorosso con un comunicato diramato sui propri canali ufficiali: "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso".
Queste le dichiarazioni di Dan e Ryan Friedkin, che proseguono: "Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve". Le strade di Mourinho e della Roma si separano, il futuro sembra essere già definito: il candidato numero 1 per la panchina giallorossa è Daniele De Rossi, pronto a tornare in panchina dopo l'esperienza alla Spal.
Loading...
1
Mourinho esonerato! Clamorosa scelta della Roma, "Serviva un cambiamento"
2
Mourinho, i risultati con la Roma
3
Esonero Mourinho, reazioni social dei tifosi Roma
4
Mou-Juve: rivalità in campo, l'amicizia con Allegri
5
Mourinho lascia Trigoria