Dionisi, stoccata a Mourinho sull'educazione: "Non parlo dei giocatori altrui"

L'allenatore del Sassuolo ha risposto a tono al collega portoghese della Roma al termine della partita del Mapei
Dionisi, stoccata a Mourinho sull'educazione: "Non parlo dei giocatori altrui"© ANSA

Il Sassuolo è uscito sconfitto dalla gara del Mapei contro la Roma. Un risultato che ha lasciato amreggiato Alessio Dionisi. L'allenatore dei neroverdi, infatti, al termine della gara persa ha parlato degli episodi a sfavore: "Abbiamo subito un gol su rigore, molto dubbio, e un autogol", oltre ovviamente al rosso, più che giusto, a Boloca dopo un intervento killer sulla caviglia di Paredes. Episodio che ha cambiato il volto della partita con gli emiliani in quel momento avanti dopo la rete di Henrique. Nella ripresa Kristensen e Dybala hanno indirizzato la gara a favore dei giallorossi. A far parlare però è stato sempre Mourinho, si è presentato davanti alle telecamere parlando in portoghese e poi lasciando l'intervista. A rispondere al tecnico della Roma ci ha poi pensato Dionisi. 

Sassuolo-Roma, parole Dionisi

Alessio Dionisi è tornato sulle parole di Mourinho: "La partita è cambiata quando siamo rimasti in dieci. Gli episodi ci sono andati un po' contro e la sensazione era che il gol non l'avremmo mai preso. Mourinho? Sono abituato al mio fair play e all'educazione dei miei ragazzi, fortunatamente ce l'ho. Dico un'altra cosa: siamo la squadra con meno falli del campionato al contrario di quella che avevamo difronte. Voi strumentalizzate le sue parole, ma io voglio parlare della partita". 

In chiusura ha parlato della partita: "Volevamo giocare di più, ci siamo difesi bene e sapevamo che concedendo di più la palla a loro avremmo dovuto abbassare gli esterni. I difensori hanno fatto una grande partita e sono stati bravi nel concedere poco ai loro attaccanti. I giocatori vanno accompagnati. Laurienté è un ragazzo di cui si parla tanto dalla scorsa stagione e non riesce a esprimersi nonostante si stia allenando bene. Sono sicuro ritroverà la sua versione migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...