Juric, insulti razzisti: Spezia-Torino sospesa, cos'è successo

Il tecnico granata ha chiesto all'arbitro Guida di intervenire dopo essere stato oggetto di vergognose ingiurie dai tifosi posizionati dietro la sua panchina
Juric, insulti razzisti: Spezia-Torino sospesa, cos'è successo© ANSA

LA SPEZIA - Dopo Vlahovic e Vinicius, i più recenti, ennesimo episodio di razzismo. Vittima degli insulti dei tifosi durante il match tra Spezia-Torino è stato Ivan Juric. Il tecnico croato dei granata ha chiesto all'arbitro Guida di intervenire al 45' dopo essere stato oggetto di epiteti di ogni sorta da parte di un gruppetto di tifosi che si trovava dietro la sua panchina, nel settore distinti.

Spezia-Torino sospesa per insulti razzisti a Juric

Il direttore di gara della sezione di Torre Annunziata ha dunque ascoltato le richieste dell'allenatore interrompendo il gioco per un paio di minuti. Dopodiché la partita, valida per la 37ª e penultima giornata del campionato di Serie A, è ripresa. Un'altra prova di quanto quello del razzismo sia un problema da affrontare con grande serietà. 

Kostic nel mirino dei tifosi dello Spezia

Non è la prima volta che succedono fatti del genere al Picco. Anche lo juventino Kostic, infatti, era stato vittima di insulti razzisti durante il match dello scorso 19 febbraio - 2-0 per i bianconeri -. Al momento della sostituzione con Iling-Junior l'esterno serbo è stato preso di mira dai tifosi di casa. Da gran campione ha però reagito nel migliore dei modi mostrando prima la mano, chiedendo di continuare, poi un pollice di approvazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...