Torino, Paro: “Pareggio meritato. Sanabria? Spero che ora ne faccia 8 come..."

Il secondo allenatore granata, oggi in campo al posto di Juric, ha commentato la prestazione della sua squadra contro il Napoli
Torino, Paro: “Pareggio meritato. Sanabria? Spero che ora ne faccia 8 come..."© LAPRESSE

Il Torino esce con un punto dalla sfida del Maradona contro il Napoli: al gol di Kvaratskhelia ha risposto la clamorosa rovesciata di Sanabria. Al termine della sfida ai microfoni si è presentato Matteo Paro, che questa sera ha guidato i granata al posto dello squalificato Juric: "Riprenderla dopo essere andati sotto a Napoli non era semplice. I ragazzi sono stati bravi e hanno avuto lo spirito giusto. Nel primo tempo potevamo fare meglio sulle loro pressioni, ma sono una squadra forte da affrontare. Il pareggio, per spirito e occasioni avute, è meritato. Il Napoli è stato bravo a muovere la palla da una parte all'altra, noi siamo stati bravi a lavorare più dietro avendo anche opportunità in ripartenza. Loro tecnicamente hanno valori importanti".

Paro, le parole su Sanabria

Poi, su Sanabria: "Sono contento per lui. Il calcio è così, ha avuto tante occasioni sbagliate un po' per sfortuna e non solo. Oggi è entrato e ha fatto un grande gol, spero che ora ne faccia 8 come l'anno scorso dopo l'Empoli. Per noi è importante, deve lavorare il più possibile per mantenere un livello di forma buono. Ora deve godersi questo gol". Successivamente Paro ha voluto raccontare un aneddoto riguardante Quagliarella, presente in studio: "Fabio aveva fatto un provino con gli allievi nazionali della Juventus e non l'avevano preso, poi è andato al Toro... abbiamo fatto decine di derby". Il tecnico granata ha aggiunto: "Noi abbiamo un'identità di cercare di andare 1 contro 1 per togliere palla all'avversario per ripartire subito o andare in fase di possesso. È una nostra caratteristica come lo è di tante squadre. Bisogna allenarla al meglio perchè se salta qualcosa è un grosso problema. È un complimento se facciamo giocare gli avversari il peggio possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...