Duvan Zapata ha festeggiato ieri il suo primo compleanno da giocatore del Torino e sabato, contro l’Empoli, potrebbe scartare il regalo per i suoi 33 anni: alla prima presenza a partire proprio da questo mese di aprile il riscatto del suo cartellino dall’Atalanta diventerà obbligatorio.
Insomma, quelle spente ieri non sono state le uniche candeline su cui soffiare con la maglia granata addosso perché non ci sono dubbi sul fatto che Juric lo farà giocare da qui alla fine del campionato: per il tecnico, il colombiano è uno dei punti fermi della squadra, un titolatissimo, un vero e proprio leader attorno a cui schierare di volta in volta le altre pedine.
La stima di Juric e l'amicizia con Sanabria
Una stima, quella di Juric per Zapata, che è condivisa anche dai tifosi e dai compagni di squadra, come anche i tanti messaggi di auguri pubblicati sui social dai vari calciatori del Torino dimostrano. "Feliz cumpleanos hermano" ovvero "Buon compleanno fratello", è il messaggio postato, per esempio, da Antonio Sanabria, il giocatore che inizialmente era stato penalizzato proprio dall’arrivo del colombiano, che gli aveva tolto il posto da titolare in attacco ma che da mesi ormai è diventato il suo compagno di reparto. I due hanno un ottimo rapporto anche fuori dal campo, come più volte ha raccontato anche Juric e come quel “fratello” evidenzia.