Serie A, Delneri: «Verona, risultato meritato»

L'allenatore: «Venire a fare punti a Milano è molto complicato»
Serie A, Delneri: «Verona, risultato meritato»© ANSA

MILANO - Il Verona è ancora ultimo in classifica, ma il pareggio di oggi in casa del Milan, dà morale alla squadra. Delneri è contento della prestazione del gruppo: "Quella di oggi doveva essere una partita molto difficile, perchè venire a fare punti a Milano è molto complicato. Dovevamo dare continuità a quello che avevamo fatto domenica scorsa, mi sembra che questo sia stato fatto. Questo punto ci dà grande fiducia, c'è credibilità nel nostro modo di stare in campo - dice il tecnico a Sky Sport24 - vedo coraggio, abbiamo anche cominciato a difendere a zona. E il coraggio va un attimo alimentato. Io dico che la squadra ha delle doti: è attenta, sa soffrire, sa correre più degli altri, quindi credo che abbiamo tutte le caratteristiche da qui a maggio per dire la nostra per la salvezza. La squadra ha duttilità, ha voglia di fare e soprattutto ha tempi di reazione. Abbiamo preso il gol e abbiamo fatto una rimonta: questo vuol dire che abbiamo anche solidità nervosa e questo è importante".

IL RITORNO DI TONI - "Il rientro di Toni per noi è molto importante, soprattutto affrontando difese come quella del Milan, quindi oggi ha avuto la possibilità di farci salire, di avere qualche palla gol, di essere di grande aiuto in fase di uscita e in fase di respiro".

SULL'ARBITRO - "Potevamo lamentarci anche noi, ma credo che queste situazioni difficili da inquadrare. Non tolgono niente a quello che ha fatto il Verona. Abbiamo fatto una gara giusta, contro una squadra molto forte, abbiamo meritato ampiamente questo punteggio, dimostrando di potercela giocare con tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Hellas Verona