Empoli, 3-0 alla Reggina e primato in solitaria

La gara si decide nella seconda frazione: apre Mancuso, raddoppia Matos, Olivieri cala il tris
Empoli, 3-0 alla Reggina e primato in solitaria© LAPRESSE

EMPOLI - Vittoria che vale il primato in solitaria per l'Empoli, che batte 3-0 della Reggina e approfitta dei rallentamenti di Chievo e Frosinone per issarsi a quota 16 punti. Le reti che decidono il match arrivano tutte nella ripresa: apre Mancuso, raddoppia Matos, Olivieri cala il tris. La Reggina resta ferma a quota 7 punti.

La partita

Empoli subito pericoloso: al 1' Mancuso serve Bandinelli che, dal limite, tenta una conclusione con il mancino che si perde di un soffio a lato. Al 9', sugli sviluppi di un corner di Bellomo, Bianchi prolunga sul secondo palo, ma la difesa devia provvidenzialmente in calcio d'angolo. All'11' ci prova Mancuso da fuori, ma il sinistro è debole e facile per Guarna. Per il resto, ritmi sostenuti, ma grande equilibrio: le difese sono accorte e ci sono pochi pericoli.

La ripresa

Ad inizio ripresa, il punteggio si sblocca: da sinistra Bandinelli mette dentro per Mancuso che, di testa, devia in fondo al sacco. Raddoppio al 14': Ricci pesca Matos che si infila nella linea difensiva della Reggina e supera di destro Guarna, 2-0. Al 19' la Reggina tenta la reazione con la conclusione improvvisa, di Bellomo da posizione defilata, palla che termina a lato. Al 26' sul fronte opposto a provarci dal limite è Bajrami, Guarna respinge. L'Empoli torna a provarci al 33' con Olivieri che dal vertice dell'area avversaria conclude di poco a lato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...