Serie B, Cremonese: Terranova-Ciofani riprendono l'Empoli 2-2

I toscani vanno due volte avanti con la doppietta di Mancuso ma i grigiorossi ritrovano il pari in entrambe le occasioni
Serie B, Cremonese: Terranova-Ciofani riprendono l'Empoli 2-2© LAPRESSE

CREMONA - Non basta la doppietta di Mancuso all'Empoli per avere ragione della Cremonese: i grigiorossi riportano in entrambe le occasioni il risultato in parità, dapprima col rigore di Terranova, poi col colpo di testa di Ciofani. E allo Zini il risultato finale è di 2-2. Con il pari di oggi, l'Empoli si porta a quota 63, +5 dalla seconda Lecce e +6 dalla terza Salernitana. La Cremonese è undicesima: diventano 43 i punti dei grigiorossi.

Primo tempo

L'Empoli va a bersaglio al primo vero affondo: è l'8' quando Stulac lancia per Ryder Matos il quale spizza per Mancuso, destro ad incrociare di quest'ultimo e palla in rete dopo aver impattato sul palo interno, 0-1. La Cremonese cerca subito la reazione: al 10' Buonaiuto, dopo essere rientrato sul destro, prova una conclusione a giro sulla quale Brignoliè bravo a respingere. La Cremonese trova il pareggio al 35'. Baez, dopo aver vinto un rimpallo al limite, entra in area dove va a terra a contatto con Stulac: calcio di rigore della cui trasformazione si incarica, con successo, Terranova, 1-1. Allo scadere (45') rete annullata all'Empoli: Stulac mette in mezzo da punizione, Strizzolo impegna Carnesecchi e Romagnoli insacca sulla ribattuta, ma Abbattista annulla per carica. 

La ripresa

Nella ripresa, l'Empoli cerca di riportarsi in vantaggio. Al 16' Carnesecchi deve uscire su Mancuso, la palla termina a Bajrami che tenta il pallonetto dai 25 metri, sulla linea Bianchetti salva tutti. Sugli sviluppi della stessa azione, ci prova Ryder Matos dal limite: out di poco. La rete ospèite arriva al 20': Bajrami se ne va sulla fascia e mette in mezzo per l'accorrente Mancuso, destro, palla in rete e doppietta. I grigiorossi però non si danno per vinti: nuovo pareggio al 34' quando Baez mette dentro per Ciofani che salta più in alto di tutti e devia alle spalle di Brignoli, 2-2. Nel finale, secondo giallo per Castagnetti, Empoli in 10 per gli ultimi secondi di recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...