Monza, poker al Vicenza. Alessandria e Spal ko, pari del Como

Stroppa vince 4-0 e saluta il primo gol di Mancuso dopo l'arrivo a gennaio. Piemontesi sconfitti dal Frosinone, mentre la squadra di Venturato cede all'Ascoli. Ok il Benevento
Monza, poker al Vicenza. Alessandria e Spal ko, pari del Como© LAPRESSE

Dopo il pari del Brescia nel big match col Lecce e le vittorie di Perugia e Ternana, prosegue il programma della 29ª giornata di serie B: il Monza non perde terreno dalla vetta, e grazie al successo casalingo per 4-0 contro il Vicenza resta a -3 dalla capolista Lecce, mentre l'Alessandria cade fuori casa contro il Frosinone e non riesce ad approfittare del ko del Cosenza per staccarlo in zona retrocessione. Successo esterno dell'Ascoli che vince 2-1 con la Spal, mentre il Como pareggia fuori casa col fanalino di coda Pordenone. Successo, infine, per il Benevento che ha la meglio 3-1 sul Crotone

Serie B, classifiche e risultati

Il Monza batte 4-0 il Vicenza: primo gol per Mancuso

Il Monza cala il poker al Vicenza e mantiene intatto il distacco dal Lecce capolista, nuovamente a +3 dai brianzoli: è l'ex di giornata Sampirisi a portare in vantaggio al 9' la squadra di Stroppa: angolo di Mazzitelli e deviazione del difensore brianziolo che da pochi passi batte Grandi. Nel secondo tempo Gytkjaer va vicino al raddoppio, ma il palo ferma il tentativo dell'attaccante danese. All'85' però la squadra di casa trova il guizzo per il 2-0, con Barberis che approfitta di una mischia in area e vince il rimpallo decisivo per infilare la palla in rete. Nel recupero, un'autorete di Pasini su cross di Ciurria e il gol di Mancuso (primo sorriso per l'ex Empoli con la nuova maglia) fissano il 4-0 finale. I biancorossi, in dieci dal 41' per il rosso a De Maio, restano invece terz'ultimi in classifica a quota 21 punti. 

Monza-Vicenza 4-0, tabellino e statistiche

Alessandria sconfitta dal Frosinone: decidono Barisic, Zerbin e Canotto

L'Alessandria va ko col Frosinone e non approfitta della sconfitta del Cosenza per guadagnare punti in zona salvezza: partita che si accende al 23', quando Lunetta atterra in area Ciano e viene espulso per doppia ammonizione: dal dischetto però lo stesso Ciano si fa ipnotizzare da Pisseri che para il rigore. La squadra di Fabio Grosso trova però il vantaggio prima del finale del primo tempo, con Barisic che firma di testa l'1-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo: primo gol in B per il centrale 20enne arrivato a gennaio dai croati dell'Osijek. Nel secondo tempo, ancora su tiro da fermo della bandierina, arriva il raddoppio della squadra ciociara: è Zerbin ad approfittare dell'uscita avventata di Pisseri per batterlo nuovamente con un colpo di testa. C'è ancora tempo per il terzo gol, con Canotto che in contropiede chiude il tabellino al 91' con un bel destro sul secondo palo. 

Frosinone-Alessandria 3-0, tabellino e statistiche

Spal ko: l'Ascoli vince al 92'

La Spal va ko al Mazza contro l'Ascoli e non riesce a staccare la zona calda nonostante i ko di Cosenza e Alessandria: la squadra di Sottil trova il vantaggio nel primo dei sette minuti di recupero del primo tempo: è Collocolo a siglare il suo terzo gol in campionato sfruttando un preciso cross rasoterra di Saric dalla sinistra. Al 53' però la Spal pareggia: è Melchiorri con un bello stacco di testa a superare Leali colpevolmente troppo fuori dai pali. La rete che regala i tre punti ai marchigiani porta la firma di Buchel, che al 92' lascia partire un gran sinistro dalla distanza che batte l'incolpevole Alfonso.

Spal-Ascoli 1-2, tabellino e statistiche

Gabrelloni acciuffa il pari all'80', non basta Cambiaghi a Tedino

Il Pordenone raccoglie un punto dopo sette sconfitte consecutive: i friulani pareggiano 1-1 col Como. Al 16' è Cambiaghi a sorprendere Facchin con un sinistro preciso dopo una bella azione personale e firmare il gol che apre il match. Il Como però, in 10 per l'espulsione al 76' di Ioannou, pareggia all'80': è Gabrielloni ad approfittare di una corta respinta di Perisan su tiro di Parigini per batterlo di piatto sinistro. 

Pordenone-Como 1-1, tabellino e statistiche

Benevento, tris vincente al Crotone

Il Benevento batte 3-1 il Crotone e si conferma al sesto posto in classifica: al 25' è un destro a giro dal limite di Moncini a regalare il vantaggio ai giallorossi, ma solo due minuti dopo i calabresi raggiungono il pareggio con un autogol di Vogliacco che devìa nella sua porta un cross di Marras. Nel recupero del primo tempo però è ancora Moncini, con un preciso colpo di testa, a riportare in vantaggio la squadra di Fabio Caserta. Al 92', su calcio di rigore, arriva anche il tris dei campani firmato ForteAncora un ko invece per i calabresi che restano penultimi con 16 punti.

Benevento-Crotone 3-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...