Festa Cremonese, in A dopo 26 anni. Il Monza ai play off

Sale nella massima serie anche il Lecce, che batte il Pordenone. L'Alessandria perde in casa e retrocede
Festa Cremonese, in A dopo 26 anni. Il Monza ai play off© www.imagephotoagency.it

La Cremonese si impone sul campo del Como e festeggia la promozione in serie A dopo 26 anni. Gli uomini di Pecchia scavalcano il Monza che viene sconfitto sul campo del Perugia. Decisiva la doppietta di Di Carmine. I lombardi salgono nella massima serie insieme al Lecce, vittorioso sul Pordenone. Vanno ai play off  Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia. Il Frosinone, che chiude al nono posto, resta fuori dalla lotta promozione. Delusione per l'Alessandria, che perde in casa con il Vicenza e retrocede in Lega Pro. I piemontesi vengono sconfitti in casa dal Vicenza. Gli uomini di Baldini raggiungono i play out, dove affronteranno il Cosenza. 

Serie B, la classifica

I verdetti della serie B

Serie A: Lecce, Cremonese

Play off: Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento, Perugia

Play out: Vicenza, Cosenza

Retrocesse in C: Pordenone, Crotone, Alessandria 

Di Carmine trascina la Cremonese in A

Grazie ad una doppietta di Di Carmine, la Cremonese batte il Como 2-1 e torna dopo 26 anni in serie A. Primo gol al 27' del primo tempo, raddoppio ad inizio ripresa su calcio di rigore. Con i lombardi sale anche il Lecce, che sconfigge 1-0 il Pordenone, grazie ad un preciso colpo di testa di Majer su assist di Di Mariano. Per i giallorossi si tratta della decima promozione nella massima serie.

Lecce-Pordenone, tabellino e statistiche

Como-Cremonese, tabellino e statistiche

Delusione Monza: ko a Perugia

Niente da fare per il Monza, sconfitto dal Perugia, che si impone 1-0 grazie al gol di Ferrarini nel finale. Gli umbri raggiungono i play off, insieme ai lombardi e a Pisa, Brescia, Ascoli e Benevento. I toscani si impongono sul campo del Frosinone (gol di Puskas e Sibilli nel primo tempo) ed eliminano dalla corsa promozione i ciociari. Nessun problema per il Brescia, che batte la Reggina e per l'Ascoli,vittorioso sulla Ternana. Il Benevento perde in casa contro la Spal (doppietta di Finotto).

Perugia-Monza, tabellino e statistiche

Frosinone-Pisa, tabellino e statistiche

Benevento-Spal, tabellino e statistiche

Alessandria ko: amara retrocessione

Brutto colpo per l'Alessandria, sconfitta in casa dal Vicenza nello spareggio salvezza. I piemontesi retrocedono. Decisivo il gol segnato da De Maio a metà primo tempo. I biancorossi affronteranno nel play out decisivo il Cosenza, che si è imposto in casa 1-0 contro il Cittadella. Decisivo un tuffo di testa del giovane Zilli (19 anni). 

Alessandria-Vicenza, tabellino e statistiche

Cosenza-Cittadella, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...