Depaoli bis, Pirlo espulso: Sampdoria batte Spezia ed è tris di vittorie

Nell'anticipo della 14esima giornata di Serie B, ai blucerchiati va il derby ligure deciso dalla doppietta del terzino destro

La Sampdoria vince il derby ligure contro lo Spezia per 2-1 e mette a segno la terza vittoria consecutiva in Serie B. Grazie alla doppietta di Depaoli, i blucerchiati salgono a quota 16 in classifica, a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Sempre più difficile invece la situazione dello Spezia, terzultima in classifica a soli 10 punti.

Sampdoria-Spezia, la cronaca

Parte subito bene il derby ligure con i ritmi che già dai primi minuti risultano alti. La Sampdoria è fin da subito molto aggressiva e al minuto undici trova subito il vantaggio grazie al gol di Depaoli che sfrutta al meglio un tiro rimpallato di Borini. Passano solo cinque minuti e lo Spezia pareggia: cross di Verde su punizione, traversa di Amian con la palla che finisce sui piedi di Kouda che a botta sicura batte Stankovic. Il primo tempo termina con l'espulsione di Andrea Pirlo per proteste reiterate verso l'arbitro Giua. Nel secondo tempo, dopo diverse occasioni, è ancora Depaoli ha risolvere i problemi dei blucerchiati: cross di Vieira e incornata del terzino destro della Samp che mette a segno la sua prima doppietta in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...