Tramite The Hollywood Reporter, la Lucasfilm ha annunciato che è ufficialmente in produzione uno spin off di Star Wars incentrato su Obi-Wan Kenobi. Il film, trai progetti più desideratid ei fan del franchise, si aggiunge allo spin-off su Han Solo e a Rogue One, arrivato al cinema lo scorso Natale.
Secondo THR, il progetto è in fase embrionale, ma nonostante ciò la produzione ha già pensato a un nome per la regia: Stephen Daldry (Billy Elliot), attualmente in fase di trattative.
Non sappiamo se Ewan McGregor, che ha interpretato il cavaliere Jedi nella trilogia prequel, tornerà a prendere parte al film nel suo ruolo, ma sappiamo che in diverse occasioni l’attore ha manifestato la sua gioia e il proposito di impugnare di nuovo la sua spada laser. Di recente ha infatti dichiarato: "(...) mi è stato chiesto un sacco di volte, e sembra che io stia quasi chiedendo che questo ruolo mi venga offerto di nuovo. Sono sempre stato molto aperto nel dire che sarei felice di farlo, se loro volessero farlo."
Il film è solo uno dei progetti della Lucasfilm di cui si discute da tempo: trai rumor degli ultimi mesi ci sono anche quelli relativi a spin-off dedicati a Yoda e a Boba Fett, che però restano nell’incertezza, per adesso.