Kristof Prinz vince il Players Tour

Il tedesco Kristof Prinz si è aggiudicato il primo posto al Players Tour di quest'anno
Kristof Prinz vince il Players Tour© Wizards of the Coast LLC

Si è recentemete concluso il pirmo Players Tour disputato interamente su Magic Arena che ha visto 145 giocatori sfidarsi in un torneo composto da 14 turni di svizzera più la top8. Il formato giocato al torneo è stato Standard Best of Three

 Il metagame del torneo come era prevedibile, era composto principalmente da Temur Reclamation e 4-Color Reclamationsubito seguiti da Bant Ramp e i vari mazzi aggro per contrastare i mazzi appena citati ad esempio: MonoGreen Aggro e MonoWhite aggro. 
Non sono mancate però le sorprese a questo Players Tour, alcuni giocatori infatti hanno dfeciso di giocare mazzi inaspettati come Esper Midrange, Bant Flash, Mardu Winota e Mono Black Aggro che nonostante una presenza limitata hanno ottenuto anche ottimi risulati al Day1 e al Day2. 

Per maggiori informazioni sul Metagame


@Wizards of the Coast

Finiti i 14 turni di svizzera solo otto giocatori si sono qualificati alla fase finale del torneo: Benjamin Weitz (4Colors Reclamation)Allen Wu (Temur Reclamation)Patrick Fernandes (Temur Reclamation)Riku Kumagai (Mono Black Aggro)Michael Jacob (Mardu Winota)Kristof Prinz (Four Color Reclamation)Raphael Levy (Azorius Contol)Christoffer Larsen (Jund Sacrifice).

I Reclamation decks sono stati i più presenti anche in top8, Mardu Winota e MonoBlack Aggro raggiungendo inaspettatamente la top8 si sono mostrate un'ottima scelta per contrastare i vare Reclamation Deck e Bant Ramp.

La top8, giocata in Double-Elimination Playoff, ovvero ogni player doveva subire due sconfitte prima di uscire dalla competitzione, ha visto sfidarsi i giocatori a un livello altissimo.
A raggiungere la finale per accaparrarsi il montepremi da 250.000 dollari sono stati Kristof Prinz, giocatore del team Cardmarket e imbattuto durante il Day1, con 4Colors Reclamation e il giapponese Riku Kumagai con l'unico Mono Nero Aggro in top8. Il giovane player tedesco è riuscito a imporsi sul suo avversario 2 a 1 dopo un match molto combattuto.

Oltre al prize pool Prinz si è aggiudicato anche un posto alle Grand Finals che si terranno quest'anno in data ancora da destinarsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...