Esports, League of Legends: dall’Islanda le finali 

Venerdì e sabato le due semifinali del Mid-Season Invitational di League of Legends: le partite in diretta anche in italiano su PG Esports
Esports, League of Legends: dall’Islanda le finali 

È il secondo evento più importante della stagione competitiva di League of Legends dopo i Worlds, i mondiali. Eppura anche il Mid-Season Invitational è un evento internazionale, se vogliamo ancora più elitario dei mondiali in quanto non partecipano le migliori squadre di ogni regione ma solo la vincitrice dei rispettivi campionati. Cina, Corea del Sud, Europa e Sud-Est Asiatico sono le regioni che si affronteranno venerdì 21 e sabato 22 a Reykjavik, in Islanda, per giocarsi un posto in finale.

Ecco chi può diventare campione di League of Legends

Per la Cina ci sono i Royal Never Give Up, abbreviati RNG, vincitori del campionato cinese LPL e arrivati alla semifinale dell’MSI 2021 con un percorso netto fatto di sette vittorie e tre sconfitte nel Rumble Stage, mentre avevano chiuso 8-0 il girone preliminare. Poi i coreani Damwon Kia, campioni del mondo in carica che si sono presentati nel 2021 cambiando un solo giocatore rispetto alla stagione precedente e vincendo nuovamente il proprio campionato nazionale. Otto vittorie e due sole sconfitte per loro, entrambe contro i cinesi RNG. Nonostante ciò l’allenatore Kim "kkOma" Jeong-gyun si dice sereno: "Abbiamo perso entrambi i game nel Rumble Stage ma se dovessimo giocare contro gli RNG in finale sono certo che nella Bo5 non avremo difficoltà a ottenere la vittoria." Per l’Europa ci saranno i Mad Lions che sono riusciti a interrompere nel nostro continente il dominio dei G2 Esports che durava ormai da due anni. Alti e bassi in questo MSI finora, come ha sottolineato anche il jungler della formazione, lo spagnolo Javier "Elyoya" Prades Batalla: “Siamo arrivati stanchi, con un formato competitivo estenuante. Stiamo però facendo tanta esperienza, soprattutto in vista della seconda parte di stagione e in particolare sulla gestione dell’aggressività in partita nelle fasi iniziali di gioco.” Infine i PSG Talon, squadra proveniente da Hong Kong ma che ha nel nome chiari legami con il PSG, proprio il club di calcio parigino che per investire su League of Legends è andata in Asia. Venerdì i Talon, che nel Rumble Stage hanno sorpreso, affrontano gli RNG, apparentemente una montagna da scalare. Anche se il midlaner della squadra Huang “Maple” Yi-Tang si è detto possibilista: “Siamo in ottima forma in questo momento: se arriviamo così alla semifinale abbiamo buone possibilità, ne siamo convinti.” La diretta delle partite inizierà alle 15:00 italiane sia venerdì che sabato sul canale Twitch di PG Esports, broadcast partner ufficiale di Riot Games per gli eventi di League of Legends. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...