L’Hertha Berlino verso League of Legends

Il club tedesco sarebbe pronto a lanciarsi negli esports con il Moba targato Riot Games
L’Hertha Berlino verso League of Legends

Secondo l’indiscrezione dell’utente di Twitter Lec Wooloo, tra le voci più affidabili della scena, l’Hertha Sbc sarebbe pronto a entrare su League of Legends con un proprio team a rappresentarlo. Il club di Berlino compete attualmente nella Bundesliga, la Serie A calcistica di Germania, in cui occupa l’ultimo posto in classifica con tre sconfitte in tre partite, due gol fatti e dieci subiti.

Il rumor

Secondo il rumor l’Hertha avrebbe intenzione di partecipare al campionato tedesco di League of Legends, la Prime League, ma non è chiaro in quale divisione: molto dipenderà sia dalla possibilità o meno di acquisire i diritti di partecipazione in questo momento detenuti da altre squadre, sia dalla mole di risorse che il club vorrebbe investire. L’obiettivo rimane comunque competere nella massima serie.

Non è l’unica tedesca

In Prime League troverebbe lo Schalke04, club che ha abbandonato la propria presenza nella LEC, la competizione europea, vendendo il proprio slot per circa 30 milioni di euro al Team BDS. Tuttavia lo Schalke04, la cui controparte calcistica è sommersa da più di 200 milioni di debiti ed è persino retrocessa in Serie B dopo 30 anni, ha confermato che continuerà a competere nel campionato nazionale di League of Legends.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...