Hamilton: "Nei videogame prendevo sempre Raikkonen"

Il sette volte campione del mondo ha rivelato un dettaglio curioso della sua adolescenza
Hamilton: "Nei videogame prendevo sempre Raikkonen"© /Ag. Aldo Liverani Sas

Kimi Räikkönen ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, dopo un campionato del mondo vinto con la Ferrari nel 2007 e, ad oggi, 344 gran premi alle spalle. Tra i tanti che hanno speso parole su di lui c'è stato, forse un po' a sorpresa, anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che ha parlato del rivale ricordando l'ammirazione che ne aveva da ragazzo, prima di entrare in Formula 1 e trovarselo tra gli avversari più agguerriti nei primi anni di carriera.

Le parole di Hamilton

Ripensando alla sua adolescenza Hamilton ha ricordato che "prima di arrivare in Formula 1, con i giochi del computer ero sempre nella macchina di Kimi. Poi ho vissuto questa folle esperienza di correre contro di lui, perdere un campionato con lui e fare un sacco di grandi battaglie contro di lui. Ci mancherà".

L'incontro con Raikkonen

Proprio l'anno dell'arrivo di Hamilton in Formula 1, alla McLaren, fu Kimi a lasciargli il posto per passare alla Ferrari. I due sono sempre stati avversari, con il finlandese che proprio quell'anno conquistò il campionato del mondo con un solo punto di vantaggio proprio sulla coppia Hamilton-Alonso. Chissà se con quel successo il finlandese, conosciuto per il suo glaciale self control, avrà confermato l'ammirazione che Hamilton provava per lui da ragazzino, pur senza aver mai avuto il piacere di averlo come compagno di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...