Dubs sospeso dai FaZe per razzismo

Il giovane talento dei FaZe Clan è stato sospeso dalla org stessa a causa di un insulto razzista pronunciato durante una live
Dubs sospeso dai FaZe per razzismo© FaZe Clan

Ennesimo episodio di razzismo che coinvolge il mondo esports, in questo caso di Fortnite. Si tratta di Dubs, talentuoso player die FaZe Caln che è stato sospeso dalla sua organizzazione per un episodio di razzismo.

Ad incastrarlo una clip caricata su Reddit e che in poco tempo ha fatto il giro del web, arrivando agli occhi ed orecchie della org, e portando ad una comunicazione ufficiale a riguardo.

In data 29 febbraio i FaZe Clan hanno applicato una sospensione a tempo indeterminato ai danni del giocatore nel rappresentare i FaZe Clan nelle competizioni, streaming e persino i propri canali social ufficiali.

Non solo, a questo si aggiunte un particolare obiettivo dell'organizzazione: "Chiederemo a Dubs ed a tutti i nostri membri di effettuare un percorso dedicato per combattere l'argomento e migliorare la propria sensibilità in merito".

Stiamo parlando di un giocatore che ricordiamo essere arrivato al 15° posto alla World Cup Solo e 7° in Duo. Egli stesso si è sempre affidato a Twitter per portare la sua versione di fatti e le dovute scuse:

"Non posso dirvi quanto sono dispiaciuto per l'accaduto, non era mia intenzione urtare qualcuno, ma riconosco il peso e la gravità di quanto detto. Quella parola non dovrebbe esistere nel mio vocabolario, e vi chiedo scusa con tutto il cuore se ho offeso qualcuno utilizzandola. Meritate di meglio".

Nessun passo indietro al momento da parte dei FaZe, che dovranno anche comunicare l'effettiva durata della sospensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...