Esports: arriva anche De Gea

Il portiere del Manchester United lancia la propria organizzazione esports partendo dalla Spagna e da Rainbow Six Siege.
Esports: arriva anche De Gea

De Gea entra ufficialmente nel mondo degli esports lanciando il brand Rebels Gaming che partirà dallo sparatutto tattico Rainbow Six Siege. L'organizzazione ha infatti acquisito lo slot all'interno dello Spain Nationals, l'equivalente spagnolo del nostro PG Nationals italiano. 

I progetti di De Gea

Rebels Gaming, intanto, sarà protagonista in varie competizioni esports. Valorant e League of Legends, ma soprattutto Rainbow Six. Del resto, l’annuncio del roster spagnolo reduce anche dall’avventura in European Challenger League, non è affatto casuale. De Gea, infatti, a più riprese ha ammesso di essere un fan accanito dello sparatutto tattico di casa Ubisoft. La voglia di investire, dunque, parte proprio da una passione sfrenata per Siege. Le novità, però, non finiscono qui. L’organizzazione avrà una gaming house nella periferia di Madrid a Valdebebas, a pochi passi dalla sede del Real Madrid, e punterà forte anche sui creatori di contenuti.

L'ultimo di una lunga serie

L’estremo difensore del Manchester United, al pari di altri suoi colleghi come Lingard e Aguero, fa il proprio esordio nell’esports. E la tendenza dei calciatori che entrano nell'industria degli sport elettronici sembra proprio non voler rallentare. Del resto, David De Gea è solo l’ultimo di una lunga serie a lanciare un nuovo progetto. Considerando, poi, il coinvolgimento del numero uno della nazionale spagnola, nei prossimi mesi pensare ad un ingresso di altri sponsor e potenziali partner non è proprio utopia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...