Overwatch: arriva Sigma, il trentunesimo Eroe

Il roster di Overwatch si arricchisce di un nuovo carismatico combattente capace di controllare la gravità, mentre Blizzard testa una nuova formula di matchmaking.
Overwatch: arriva Sigma, il trentunesimo Eroe

Dopo un teaser pubblicato da Blizzard Entertainment poco tempo fa, come di consueto, è arrivata la conferma dell’allargamento del già ampio roster di Overwatch, che raggiungerà così i trentuno personaggi utilizzabili. Il nuovo Eroe si chiama Sigma, ed è uno scienziato caduto vittima di un proprio esperimento che gli ha permesso di acquisire notevoli poteri, ma allo stesso tempo l’ha reso instabile psicologicamente. Sigma infatti è in grado di controllare la forza di gravità, e perciò, nonostante non siano ancora stati forniti tutte le sue caratteristiche di combattimento, è ragionevole credere che le sue abilità saranno collegate ad essa. Contemporaneamente, il nuovo Eroe non ha proprio tutte le caratteristiche di un “eroe”; al contrario, le sue manie, ossessioni e personalità multiple lo avvicinano più ad un “supercattivo”, e probabilmente le sue motivazioni per combattere non saranno nobili. Sigma diverrà giocabile tra poco tempo, anche se non è dato sapere di preciso quando.

Nel frattempo, gli sviluppatori di Overwatch stanno testando un nuovo tipo di matchmaking, basato sulla cosiddetta “Role Queue”. Essa consiste nel far scegliere ai giocatori prima di tutto il ruolo in cui vogliono giocare, invece che immediatamente l’Eroe; essi saranno poi messi in partita con giocatori che hanno scelto ruoli diversi, in modo che risultino una serie di coppie che hanno diversi ruoli ciascuna. Questo dovrebbe aiutare a bilanciare la composizione delle squadre, evitando la sovrabbondanza di Eroi dello stesso tipo. Questa nuova funzionalità entrerà in fase beta il 14 Agosto; riuscirà nel proprio intento?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...