F1 Gp Malesia: seconde libere alle Ferrari

Miglior tempo per Vettel, Raikkonen secondo nella sessione interrotta per l'incidente a Grosjean
F1 Gp Malesia: seconde libere alle Ferrari© LaPresse

SEPANG - Seconde libere del Gp della Malesia alla Ferrari: Sebastian Vettel ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen e le Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e dell'olandese Max Verstappen.

INCIDENTE PER GROSJEAN - La sessione si è chiusa in anticipo a causa dell'incidente a Romain Grosjean: un tombino sollevato sul cordolo di una curva ha provocato la foratura del pneumatico posteriore destro e la conseguente uscita di pista del francese, finito contro le barriere. Il pilota è rimasto incolume ma è stato costretto a ritirarsi: immediata la bandiera rossa e la successiva chiusura anticipata dell'intera sessione. 

LE PRIME LIBERE - Le prime libere, condizionate da un'abbondante pioggia e partite con mezz'ora di ritardo, erano state dominate dalle Red Bull con Max Verstappen miglior tempo in 1.48.962, davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo (+0.757). Quarta e quinta le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, seguite dalle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1