F1, ecco la MCL36: la McLaren svela la nuova monoposto

Saranno ancora Daniel Ricciardo e Lando Norris a portare il colore arancione in pista, guidati sempre dal team principal Andreas Seidl
F1, ecco la MCL36: la McLaren svela la nuova monoposto© Getty Images

ROMA - La McLaren ha presentato la MCL36, ossia la macchina che il team di Woking utilizzerà in Formula 1. Il team arancione, è ora ansioso di scendere in pista con Lando Norris, che ha appena rinnovato, e Daniel Ricciardo. La squadra lavorerà sempre seguendo i comandi del team manager tedesco, Andreas Seidl, che risponderà al CEO di McLaren Racing, Zak Brown. "La MCL36 - ha detto lo stesso Brown - è spettacolare. Non vedo di vederla in pista. Nel 2021 abbiamo conquistato la prima vittoria e la prima pole dopo un decennio. Ci aspettano mesi entusiasmanti, perché nel team ci sono persone straordinarie e il successo dipende da loro. Il team e i piloti contribuiscono al mio entusiasmo, tutti qui a Woking vogliono vincere".

Nuova McLaren MCL36: la Papaya svelata da Norris e Ricciardo
Guarda la gallery
Nuova McLaren MCL36: la Papaya svelata da Norris e Ricciardo

Le ambizioni di Seidl

"L'inverno è stato intenso. Sono orgoglioso di ogni membro della squadra. Vogliamo sfruttare al massimo il nuovo regolamento e credo faremo quel passo in avanti che ci manca. La cosa più importante è avere un obiettivo ambizioso, vogliamo riportare la McLaren al posto che le compete", ha detto invece Andreas Seidl. L'anno scorso la McLaren ha infatti avuto alti e bassi. Il weekend più entusiasmante della stagione è stato senza dubbio quello di Monza, dove i due piloti hanno conquistato uno storico uno-due che mancava da undici anni. La classifica però racconta di un terzo posto infine andato alla Ferrari: fare meglio della Rossa sarà senz'altro un obiettivo per il 2022. Per ora però l'iconico team arancione ha in programma due importanti appuntamenti: lo shakedown di Barcellona (23-25 febbraio) e i test ufficiali in Bahrain (10-12 marzo), dove prenderà anche il via la prossima stagione, il 18 marzo prossimo.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...