F1, De Vries incontra Marko a Graz: possibile futuro in AlphaTauri

Il talento olandese ha convinto a Monza ed è stato preso in considerazione dal consulente Red Bull per la prossima stagione
F1, De Vries incontra Marko a Graz: possibile futuro in AlphaTauri© Getty Images

ROMA – Il futuro di Nyck De Vries potrebbe essere in Formula 1. Al debutto nel Circus, il pilota olandese ha infatti portato in zona punti la Williams, ottenendo un ottimo nono posto nel Gp d'Italia a Monza. Con tanti team alla ricerca di un pilota in vista della prossima stagione, in molti hanno messo gli occhi di lui. Tra questi anche l’AlphaTauri, che dopo aver scartato l’ipotesi Colton Herta sta valutando altri profili. Come riporta il quotidiano olandese De Telegraaf, De Vries avrebbe incontrato Helmut Marko a Graz, in Austria, proprio per parlare di un futuro insieme in F1.

Gasly la chiave

Per far sì che tale novità possa concretizzarsi, deve però liberarsi un posto in AlphaTauri. Entrambi i sedili del team sono infatti occupati attualmente, rispettivamente da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, ma non è da escludere che De Vries riesca a trovare spazio. In particolare, il pilota francese è corteggiato dall’Alpine, a caccia del sostituto di Alonso e desiderosa di creare una coppia transalpina con Esteban Ocon. A Nyck non resta dunque che attendere e sperare di poter correre la sua prima stagione completa in F1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...