Verstappen, scippo a Sainz: il pilota Red Bull e la mossa anti Ferrari

Il campione del mondo di F1 piazza un colpo al rivale spagnolo fuori pista: cos'è successo
Verstappen, scippo a Sainz: il pilota Red Bull e la mossa anti Ferrari© XPB/Ag. Aldo Liverani Sas

Carlos Sainz si separa da Rupert Manwaring dopo otto anni insieme in Formula 1. Per la stagione 2024, il coach ha deciso di abbandonare lo spagnolo in Ferrari per unirsi al team del rivale Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, campione del mondo nel 2021 e nel 2022, avrà così un nuovo alleato per cercare di tornare al successo dopo essersi separato a sua volta da Bradley Scanes. Manwaring ha lavorato con Sainz dal 2015, seguendolo dai tempi della Toro Rosso/AlphaTauri passando per Renault, McLaren e infine Ferrari. 

Sainz, il saluto a Manwaring

Sainz ha voluto salutare il suo ex coach con un lungo post su Instagram: "Otto anni non possono essere riassunti in un video, ma ecco un indizio di cosa hanno significato per me. Il 2023 è stato l'ultimo anno di Rupert al servizio del Team 55 e non saprei come ringraziarti per tutto il vostro lavoro e supporto durante quegli anni. Non solo ci siamo allenati insieme e abbiamo lottato per gli stessi obiettivi, ma ci siamo anche divertiti molto. Ti auguro il meglio!".

Pronta la risposta di Rupert: "Grazie per questi otto anni meravigliosi, pieni di divertimento, eccitazione e amicizia. Non ho avuto modo di dirtelo durante la nostra collaborazione, ma sicuramente ho imparato tanto da te quanto tu hai imparato da me. È stata una corsa pazzesca e siamo cresciuti insieme. È è anche grazie a te che ho conosciuto la mia meravigliosa moglie e madre di mia figlia, il vero capo del Team 55. È grazie a te che sono diventato un allenatore migliore. È stato un privilegio vederti crescere da talento grezzo a pilota Ferrari. Sei l'operatore 'più fluido' e 'spietato'. Grazie per la tua tolleranza e la critica schietta nei confronti delle mie acconciature. Ti auguro tutto il meglio per il futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...