La leggenda F1 ha il cuore spezzato: "C'erano mozziconi di sigaretta"

L'ex pilota in lutto, il messaggio sui social: "Te ne sei andato troppo presto, ti amerò per sempre"

Sono giorni difficili per l'ex pilota di Formula 1 Rubens Barrichello. Il brasiliano, infatti, ha annunciato sui social la morte di Speedy, il suo amato cane: un Cavalier King Charles Spaniel a cui l'ex ferrarista era molto affezionato. All'interno del corpo dell'animale sono stati rinvenuti 11 mozziconi di sigarette che, probabilmente, ha ingerito mentre girava per l'area dedicata agli amici a quattro zampe.

Un dolore enorme per Barrichello che ha voluto omaggiare Speedy con un videomessaggio su Instagram: "Mio Speedy, te ne sei andato troppo presto, amico mio. Posso solo ringraziarti per la gioia del nostro viaggio insieme. Ti amerò per sempre. Un giorno mio figlio è andato a controllare e ha visto che c'erano molti mozziconi di sigaretta. Lo stomaco di Speedy era dilaniato e ha sviluppato una malattia che ha impedito al suo corpo di sviluppare una proteina cruciale. Non poteva più mangiare. Ha avuto una diarrea sanguinolenta ed è peggiorato. Undici mozziconi di sigaretta sono stati rimossi dalle sue viscere".

"Hamilton in Ferrari magari porta un ingegnere che inizia con la N..."

Barrichello lancia l'allarme

Il 51enne brasiliano ha poi lanciato un monito ai proprietari degli altri cani: “Prendiamo le feci con un sacchetto e le gettiamo nella spazzatura, quindi sarebbe educato se anche le persone che fumano avessero questo atteggiamento. Sono appassionato di cani. Non parlo male di nessuno. È molto triste. È un peccato. Ci mancherai davvero tanto Speedy". Tra i primi a mostrare la propria vicinanze l'altro ex pilota del Cavallino Rampante Felipe Massa, che ha commentato: "Posso solo immaginare cosa stai passando".

Vicky Piria, chi è il nuovo volto Sky della F1: vita in pista e fidanzato vip

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...