F1, Gp Canada. Sainz punta Verstappen: "Possiamo arrivargli vicini"

Il pilota della Ferrari ha detto la sua al termine del venerdì di libere in Canada, terminato nel segno di Max Verstappen. Le sue parole.
F1, Gp Canada. Sainz punta Verstappen: "Possiamo arrivargli vicini"© EPA

MONTREAL – Venerdì di libere nel Gp del Canada, nona tappa del Mondiale 2022 di Formula 1, agrodolce per la Ferrari, alle spalle di Verstappen in entrambe le sessioni ma costretta a fare i conti con la penalità per Charles Leclerc. In virtù del cambio della centralina, il pilota monegasco è stato infatti penalizzato di 10 posizioni. In quel di Montreal, dunque, potrebbe essere il momento del suo compagno di squadra Carlos Sainz, che vuole farsi trovare pronto e mette nel mirino il campione del mondo in carica Verstappen.

Le parole di Sainz

“L’impressione è che Verstappen sia molto veloce, ma se lavoriamo come facciamo sempre possiamo arrivargli vicini”. Così Carlos Sainz, che non si pone limiti e sogna in grande. "Nelle libere a tratti ho faticato a causa del vento, ma abbiamo portato a termine il nostro programma come previsto. In vista della gara sarà cruciale capire come si comporteranno le gomme, ma per il momento pensiamo alle qualifiche - ha aggiunto lo spagnolo, per poi concludere - Il tracciato di Montreal non è facile poiché presenta tanti dossi e cordoli alti, ma è fantastico aver fatto ritorno qui. Nelle due sessioni abbiamo progredito bene ed è stata una vera goduria questa prima giornata di libere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...