The Art of What?! a Torino

Sabato 24 agosto JJ Jeczalik e Gary Langan portano il loro nuovo progetto live all’Ex Fabbrica Incet
The Art of What?! a Torino

Con il nuovo progetto “The Art of What?!JJ Jeczalik e Gary Langan, celebri co-fondatori degli Art Of Noise, saranno a Torino il 24 agosto all’ Ex Fabbrica Incet per il TOdays Festival. I due producer si esibiscono per la prima volta live in Italia proprio nel capoluogo piemontese che negli ultimi anni ha ospitato elementi di spicco della musica elettronica.

La fondazione degli Art of Noise negli anni Ottanta ha aperto nuove strade alla musica elettronica, veri pionieri del genere, sono stati tra i primi ad intravedere le potenzialità artistiche dei campionatori diventando colonne portanti della scena dance e pop nonché tra le band più campionate della storia. È possibile ritrovare i loro sample quasi ovunque, da Janet Jackson a 2Pac, da Fatboy Slim a Missy Elliot. Oggi JJ Jeczalik e Gary Langan non accennano a fermarsi continuando inarrestabili a realizzare nuovi progetti.

La serata torinese mescola suoni di pura elettronica con immagini altrettanto suggestive. Infatti, il set sarà accompagnato da un mix di filmati e video musicali avanguardisti degli Anni Settanta e Ottanta. Sul palco insieme a
Jeczalik e Langan anche Donal Hodgson il producer, sound engineer con un Emmy all’attivo. I due artisti hanno collaborato con i migliori musicisti sulla piazza anche molto diversi fra loro, da Paul Mc Cartney ai Prodigy, ed hanno lavorato a campagne pubblicitarie di successo. I classici del repertorio di Jeczalik e Langan si fonderanno con celebri brani di artisti come Yes, Scritti Politti, Frankie Goes To Hollywood, Godley & Creme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...