Moto2, Jerez: Baldassarri vince e allunga in classifica

Il pilota italiano del team PonsHP40 ha centrato un altro successo, a Jerez, in una corsa ridotta a 15 giri per una carambola alla partenza

Moto2, Jerez: Baldassarri vince e allunga in classifica© Getty Images

JEREZ - Lorenzo Baldassarri si lascia alle spalle il passo falso di Austin e conquista la terza vittoria stagionale, in quattro gare, trionfando nella classe Moto2 del Gp di Spagna. L'italiano del team PonsHP40 ha vinto una corsa ridotta a 15 giri per una carambola alla partenza. Terza vittoria in quattro gare per lui, che è leader della classifica generale, e secondo successo consecutivo in carriera sulla pista spagnola. Sul podio anche lo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up Racing) e il connazionale Augusto Fernandez, compagno di team di Baldassari. Lo svizzero Thomas Luthi (Dynavolt Intact GP) si è piazzato quarto davanti al sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e a Xavi Vierge (EG 0,0 Marc VDS). Settimo il giapponese Tetsuta Nagashima. Completano la top ten Luca Marini e Nicolò Bulega dello SKY Racing Team VR46, seguiti dallo spagnolo Iker Lecuona (American Team).


CARAMBOLA AL VIA - La gara è stata caratterizzata da una doppia partenza, dopo che, una maxi caduta tra curva 1 e curva 2 al via, ha costretto la direzione a interrompere, con bandiera rossa, e a rifissare la partenza alle 12.35. Coinvolti nella caduta Remy Gardner, Alex Marquez, Marco Bezzecchi, Dimas Ekky Pratama, quest'ultimo trasportato al centro medico per dei controlli, così come Gardner.

Commenti