MotoGp Yamaha, Rossi: «Grosso sbaglio»

Decimo in griglia al Mugello, Valentino ritiene che il cambio della gomma gli abbia giocato un brutto scherzo. Adesso dovrà fare una gara perfetta, iniziando dalla partenza

MUGELLO - Il decimo posto in griglia impone a Valentino Rossi una strategia perfetta per la gara di domani al Mugello. «Ho bisogno di una buona partenza e di fare bene nei primi giri - ha detto il Dottore ai microfoni di Sky dopo le qualifiche - dovrò fare parecchi sorpassi e vedere cosa succede».

GARA LUNGA - Valentino non nasconde di aver fatto «un grosso errore in qualifica: con la prima gomma era andata bene, così abbiamo deciso di cambiarla per sruttare il margine e migliorare in curva, ma è andata malissimo. Abbiamo fatto peggio cercando di fare meglio». Vale non si arrende, però, e dice di avere chance per recuperare domani. «Sul passo di gara sono veloce, anche con le gomme finite - ha detto ancora il pilota Yamaha - il problema è che sono in quarta fila e sarà dura, ma la gara è lunga e dovrò migliorare nei punti critici».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Moto Gp